La FABI ha organizzato a Milano nel giugno 2013 un convegno dal titolo " Violenza allo sportello e tutela dei Lavoratori - nuovi rischi per banche e terziario".
In linea gli atti del convegno.
Convegno organizzato da IDC dedicato alla capacità di analizzare i dati generati dalle interazioni sui canali social, consentendo di comprendere le relazioni che legano gli utenti a determinati argomenti.
Milano 25 settembre 2013.
Istituto Internazionale di Ricerca organizza la sesta edizione di "Forum Banca", per fare il punto sull'innovazione tecnologica correlata al settore bancario. L’agenda di quest’anno si focalizza in particolare quattro argomenti: CLOUD COMPUTING , IT SECURITY, BANCOMAT INTELLIGENTI e ENTERPRISE CONTENT MANAGEMENT
Il tasso di disoccupazione nell'area euro dovrebbe
raggiungere un livello record del 12,3% alla fine del 2014. E' quanto prevede l'Ocse nel suo rapporto annuale sull'occupazione. L'organizzaione rileva una crescente disparita' tra i paesi membri.
Le Banche che si rinnovano, fare banca per la crescita
L’evento organizzato da Innovation Group è giunto alla sua terza edizione ed è divenuto punto di riferimento per tutti gli operatori del settore bancario. Milano, 26 settembre 2013.
La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: DALL'IGNORANZA ALL'INGIUSTIZIA
E' stato presentato a Roma, il giorno 9 luglio, il periodico Rapporto di consenso CNEL riguardante le previsioni dell'andamento dell'economia italiana nel 2013.
L'università Bocconi organizza per i giorni 1 e 2 ottobre 2013 il primo Salone della CSR e dell'innovazione sociale.
Pubblicata la quarta newsletter dedicata all'evento.
Via libera dai ministri delle Finanze dell'Unione europea all'ingresso nella zona euro della Lettonia. Sarà il diciottesimo stato ad adottare la moneta comune."Le banconote e le monete in euro saranno emesse in Lettonia dal 1° gennaio 2014", hanno affermato i ministri in una nota.
Concluso il tradizionale appuntamento di riflessione di giugno «Un mese di sociale», dedicato quest’anno a «La società impersonale». Una società quella disegnata dal Censis, fatta di individui che non hanno coscienza di sé e del proprio rapporto con la collettività.