Giovedì 13 dicembre, presso l'Hotel Ergife in Roma nell'ambito della IX Conferenza di Organizzazione della FABI, avrà luogo la Tavola Rotonda dal titolo “Banche, responsabilità sociale e patto generazionale: una strategia condivisa per il prossimo futuro”.
Il "mercato" del lavoro e delle professionalità nell'ICT, in tempi di crisi come quello attuale, è un fattore strategico per le imprese. Se ne discuterà a Milano il 5 dicembre nel corso del Convegno organizzato da Assintel.
Presentata il 30 novembre a Roma presso la Federazione Nazionale della Stampa, l'edizione 2012 del Rapporto sulla professione giornalistica in Italia effettuata a cura LSDI.
Secondo l'ISTAT Il tasso di disoccupazione in Italia si attesta al 11,1%, quale nuovo massimo dall'inizio della serie storica del 2004. Il numero dei disoccupati in ottobre, aumenta del 28,9% rispetto all'anno precedente raggiungendo i 2,87 milioni, record assoluto dal 1992. Peggiora ulteriormente il dato della disoccupazione giovanile.
Convegno organizzato dal Politecnico di Milano nell'ambito dell'Osservatorio Multicanalità 2012 al suo sesto anno di ricerca. Nel corso dell'evento verranno presentati i risultati dell’indagine 2012. Milano 13 dicembre.
Il "mercato" del lavoro e delle professionalità nell'ICT, in tempi di crisi come quello attuale, è un fattore strategico per le imprese. Se ne discuterà a Milano il 5 dicembre nel corso del Convegno organizzato da Assintel.
L'Innovazione Delle Piccole Cose per Coniugare Produttività e Crescita. Questo il tema del Forum organizzato da IDC, che si svolgerà il 22 novembre a Milano per fare il punto su come le banche italiane grazie all'ICT potranno affrontare lo scenario che si prospetta per i prossimi anni.
Giovedì 29 Novembre 2012, presso l'Aula Rogers del Politecnico di Milano si svolgerà all'Evento conclusivo della edizione 2012 della Management Academy for ICT Executives, promosso dalla School of Management.
Si è svolta Milano il 6 e 7 novembre l'annuale edizione italiana dell'evento internazionale organizzato da HSM. Importanti speaker a livello Globale tra cui Nouriel Roubini, Philip Kotler e Romano Prodi si sono confrontati con un pubblico di 1700 manager per ampliare e distribuire idee per un futuro migliore.