Secondo i dati preliminari rilevati dall'ISTAT per il mese di ottobre, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività registra un aumento stimato dello 0,6% per il mese di ottobre e del 3,4% sullo stesso mese dell'anno precedente.
Ha avuto luogo il 19 e 20 ottobre a Milano, “Bancasicura 2011”, convegno nazionale sulla sicurezza nelle banche realizzato con il patrocinio dell’Abi e dell’Ania. L'evento è uno dei principali momenti di confronto sui temi della sicurezza nel settore del Credito.
Ha aperto a Milano Smau 2011 la tre giorni che esprime le migliori soluzioni tecnologiche grazie ad un'area espositiva con più di 600 espositori. In programma più di 300 eventi, convegni e workshop sulle tematiche più attuali legate all'innovazione.
Secondo l'ISTAT nel mese di settembre, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività registra un aumento dello 0,3% rispetto al mese di agosto e del 3,0% nei confronti dello stesso mese dell'anno precedente. L'inflazione tendenziale sale al 3,3%.
Si svolgerà a Milano dal 19 al 20 ottobre 2011 la XXI edizione di BANCASICURA, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alla Sicurezza nel settore, caratterizzata dal preciso focus sull'attualità, anche normativa e dall'analisi approfondita dell'evoluzione dei sistemi e delle metodologie.
Presentato a Milano il prestigioso rapporto relativo all'andamento dell'ICT nel settore terziario. Finita l'illusione della ripresa: l’information Technology segue il trend recessivo dell'intero settore.
La 48° edizione della più importante manifestazione dedicata all'Innovazione e all'ICT in Italia si svolgerà a Milano dal 19 ottobre presso il Centro Fiere di Milano. L'innovazione potrebbe essere la leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Implications of Regulatory Reforms and Exit Strategies.
Mercati e Intermediari Finanziari
Conferenza organizzata da Carefin-Università Bocconi.
Milano 10 ottobre 2011.
A Tolosa, si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2011 la terza conferenza di UNI Europa che vedrà rappresentati i 7 milioni di iscritti al livello europeo ad UNI Global Union il sindacato mondiale dei Servizi.
Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica alla fine di agosto 2011 l’indice delle retribuzioni contrattuali è cresciuto dell'1,7% rispetto ad agosto 2010 (0,6% per i Bancari). In considerazione di un tasso di inflazione del 2,8% tale dato evidenzia una erosione superiore all'1% annuo.