Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica le retribuzioni contrattuali non hanno registrato incremento rispetto al mese precedente. Su base annuale si registra una crescita del 1,5% (1,3% per il settore del Credito) in calo dello 0,2% rispetto alla rilevazione precedente.
Il ruolo della Finanza Comportamentale tra economia, psicologia e diritto. Convegno organizzato da Associazione Disiano Preite in collaborazione con CONSOB e Centro Studi CAREFIN.
Milano, 30 novembre 2010.
Il 3 dicembre, presso la sede del Cnel in Viale David Lubin - Roma, verrà presentato l'annuale Rapporto sulla situazione socio-economica del Paese, con l'analisi dei reali processi di trasformazione della società italiana.
Due convegni in svolgimento lunedì 29 novembre presso l'Aula Magna dell'Università Roma Tre e martedì 30 presso l'Esedra di Marco Aurelio, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio del Parlamento Europeo e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Si svolgerà a Bergamo, il 24 novembre, il primo Convegno dedicato ai “Rischi da eventi criminosi, da stress lavoro correlato e la gestione delle emergenze nelle B.C.C. e nelle piccole Aziende di Credito”.
La crisi economico/finanziaria e le nuove regole di Basilea III stanno cambiando l'industria bancaria italiana e internazionale. Nel corso del Forum del 23 novembre a Milano si farà il punto su come le banche italiane grazie all'ICT potranno affrontare lo scenario che si prospetta per i prossimi anni.
La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: la metamorfosi dell'Occidente
Il ruolo della Finanza Comportamentale tra economia, psicologia e diritto. Convegno organizzato da Associazione Disiano Preite in collaborazione con CONSOB e Centro Studi CAREFIN.
Milano, 30 novembre 2010.
Secondo le prime rilevazioni Istat, il PIL ha segnato un aumento dello 0,2% nel terzo trimestre rispetto al trimestre precedente. Su base tendenziale, si è registrato un aumento annuo dell'1%. La variazione del terzo trimestre è al di sotto delle previsioni degli analisti.
Nel corso della XXI Tavola Rotonda con il Governo Italiano organizzata da Business International, i TOP managers italiani si pronunciano sull'attuale stallo politico in Italia. La richiesta di migliori infrastrutture e riduzione della spesa pubblica, prioritaria rispetto alla riduzione delle tasse.