Thousands of trade unionists from around the world will come together in Nagasaki, Japan, in November for the UNI Global Union 3rd World Congress, which will set the course for UNI’s next four years.
NAGASAKI, JAPAN - 9-12 NOVEMBER 2010
L'ISAE è un ente pubblico di ricerca che svolge principalmente analisi e studi a supporto delle decisioni di politica economica e sociale del Governo, del Parlamento e delle Pubbliche Amministrazioni.
La crisi economico/finanziaria e le nuove regole di Basilea III stanno cambiando l'industria bancaria italiana e internazionale. Nel corso del Forum del 23 novembre a Milano si farà il punto su come le banche italiane grazie all'ICT potranno affrontare lo scenario che si prospetta per i prossimi anni.
A Milano il 27-28 ottobre la settima edizione del World Business Forum HSM. Presenti personaggi di primissimo piano tra cui Al Gore con la sua visione sul climate change e sul capitalismo sostenibile, Don Tapscott autore di Wikinomics ed il Nobel per l’Economia Paul Krugman per gli scenari dell’economia globale.
Inflazione in leggera crescita nel mese di settembre 2010. Secondo l'ISTAT l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività attesta una crescita del 1,6 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente
La 47° edizione della più importante manifestazione dedicata all'Innovazione e all'ICT in Italia è stata inaugurata a Milano presso il Centro Fiere di MilanoCity. L'innovazione è la leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Ha avuto luogo il 13 e 14 ottobre a Milano, “Bancasicura 2010”, convegno nazionale sulla sicurezza nelle banche realizzato con il patrocinio dell’Abi e dell’Ania. L'evento è uno dei principali momenti di confronto sui temi della sicurezza nel settore del Credito.
Si svolgerà a Milano il 27-28 ottobre la settima edizione del World Business Forum HSM. Saranno presenti personaggi di primissimo piano tra cui Al Gore che porterà la sua visione sul climate change e sul capitalismo sostenibile, ed il Nobel per l’Economia Paul Krugman che delineerà gli scenari dell’economia globale.
Presentata a Milano il 13 ottobre la prima indagine nazionale sul fenomeno del precariato nel settore del credito. Secondo la FABI, il maggiore sindacato dei bancari, le assunzioni a tempo indeterminato in Banca sono crollate dal 41% A 29%.