Geolocalizzazione, Social Mobile, Web marketing, App e futuro di stampa ed editoria: sono solo alcuni dei temi che saranno approfonditi nel corso dell'evento, che si terrà a Milano, il prossimo 16 febbraio 2011, presso la sede storica della Borsa Italiana, in Piazza Affari.
Il 7 febbraio 2011, presso l'Università degli Studi di Pavia, avrà luogo nell'ambito del Dottorato di ricerca in Diritto Privato, un seminario sul tema, con particolare approfondimento sulle specifiche realtive all'arbitrato.
A Davos (CH) dal 26 al 30 gennaio 2011 la quarantunesima edizione dell'annuale Forum Economico Mondiale, momento di incontro tra i Grandi del Pianeta per definire le linee strategico socio-economiche dei prossimi decenni.
Sabato 29 gennaio 2011 la Federazione Autonoma Bancari Italiani, SAB di Lodi, organizza una tavola rotonda su "Banche e intermediari finanziari nel contrasto al riciclaggio".
Presentati a Milano i risultati della Ricerca “Il Furto di identità: immagine, atteggiamenti e attese dei consumatori italiani”, commissionata da CPP Italia, all’UNICRI, agenzia delle Nazioni Unite, con sede a Torino, avente lo scopo di supportare i Paesi nella prevenzione del crimine.
La Responsabilità Sociale d'Impresa è ormai oggetto di un intenso dibattito che coinvolge il mondo politico, economico e finanziario.
L'evento annuale ha lo scopo di fotografare lo stato dell'arte e di esplorarne le possibili evoluzioni future.
Secondo l'Istituto di Statistica Nazionale, il tasso di disoccupazione raggiunge a novembre l’8,7 per cento, diminuendo rispetto ad ottobre 2010 di 0,1 punti percentuali: in confronto al novembre 2009 si registra un aumento di 0,4 punti percentuali.
Dall’1 gennaio 2011 il club dell'Euro ha aperto le porte all’Estonia, il 17esimo paese UE ad aver adottato la moneta unica. Sono oggi 331 milioni i cittadini europei ad utilizzare correntemente la moneta continentale.