Il ruolo della Finanza Comportamentale tra economia, psicologia e diritto. Convegno organizzato da Associazione Disiano Preite in collaborazione con CONSOB e Centro Studi CAREFIN.
Milano, 30 novembre 2010.
Il 3 dicembre, presso la sede del Cnel in Viale David Lubin - Roma, verrà presentato l'annuale Rapporto sulla situazione socio-economica del Paese, con l'analisi dei reali processi di trasformazione della società italiana.
Due convegni in svolgimento lunedì 29 novembre presso l'Aula Magna dell'Università Roma Tre e martedì 30 presso l'Esedra di Marco Aurelio, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio del Parlamento Europeo e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Si svolgerà a Bergamo, il 24 novembre, il primo Convegno dedicato ai “Rischi da eventi criminosi, da stress lavoro correlato e la gestione delle emergenze nelle B.C.C. e nelle piccole Aziende di Credito”.
La crisi economico/finanziaria e le nuove regole di Basilea III stanno cambiando l'industria bancaria italiana e internazionale. Nel corso del Forum del 23 novembre a Milano si farà il punto su come le banche italiane grazie all'ICT potranno affrontare lo scenario che si prospetta per i prossimi anni.
La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: la metamorfosi dell'Occidente
Il ruolo della Finanza Comportamentale tra economia, psicologia e diritto. Convegno organizzato da Associazione Disiano Preite in collaborazione con CONSOB e Centro Studi CAREFIN.
Milano, 30 novembre 2010.
Secondo le prime rilevazioni Istat, il PIL ha segnato un aumento dello 0,2% nel terzo trimestre rispetto al trimestre precedente. Su base tendenziale, si è registrato un aumento annuo dell'1%. La variazione del terzo trimestre è al di sotto delle previsioni degli analisti.
Nel corso della XXI Tavola Rotonda con il Governo Italiano organizzata da Business International, i TOP managers italiani si pronunciano sull'attuale stallo politico in Italia. La richiesta di migliori infrastrutture e riduzione della spesa pubblica, prioritaria rispetto alla riduzione delle tasse.
Thousands of trade unionists from around the world will come together in Nagasaki, Japan, in November for the UNI Global Union 3rd World Congress, which will set the course for UNI’s next four years.
NAGASAKI, JAPAN - 9-12 NOVEMBER 2010