La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: alla scoperta dei Premi Nobel.
La quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalistmo, si svolgerà a Perugia dal 21 al 25 aprile 2010. Ospite d'onore l'ex Vice Presidente degli Stati Uniti e Premio Nobel per la Pace, Al Gore.
Il periodico rapporto rilasciato dall'Istituto Nazionale di Statistica evidenzia come le retribuzioni abbiano presentato un incremento del 2,1 per cento nell'arco degli ultimi dodici mesi.
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, organizza in Milano un ciclo di conferenze sul tema. Prossimo appuntamento lunedì 26 aprile 2010 dal titolo: "Alle origini della regolazione del credito: i rapporti banca-industria tra il 1914 e il 1926".
AREL, Agenzia di Ricerche e Legislazione organizza per il giorno 8 aprile 2010 in Roma la presentazione del libro di G. Napolitano e A. Zoppini "Le autorità al tempo della crisi: per una riforma della regolazione e della vigilanza sui mercati".
Continuano nel mese di Aprile 2010 a Milano le Conversazioni sull’economia promosse dal Forum Internazionale Economia e Società Aperta - Bocconi Corriere della Sera.
"Informazioni, scelte, sviluppo": sarà il tema della quinta edizione dell'ormai internazionalmente affermata kermesse che si terrà a Trento dal 3 al 6 giugno. Si discuterà di come si acquisiscono le informazioni, di come vengono selezionate le diverse fonti e influenzata l'opinione pubblica.
A Milano, presso Palazzo Besana, si sono confrontati studiosi del mercato del lavoro e delle organizzazioni dei lavoratori, rappresentanti sindacali, imprenditori e manager particolarmente sensibili ai cambiamenti in atto.
ABI Lab Connecting Conference, quest’anno alla sua 6ª edizione, costituisce l’appuntamento annuale più importante, in cui banche e aziende possono incontrarsi e approfondire le tematiche legate al ruolo dell’ICT nel settore bancario.
A partire dal marzo 2010 tornano a Milano le Conversazioni sull’economia promosse dal Forum Internazionale Economia e Società Aperta - Bocconi Corriere della Sera.