Convegno organizzato da SOS Logistica in collaborazione con la Regione Piemonte con l'obiettivo di fare il punto sulle esperienze nazionali ed internazionali orientate al riuso, al riciclo ed al risparmio energetico.
"Il promotore finanziario: un ruolo nel mondo del credito."
Assonova, al suo primo convegno, organizza il 10 dicembre 2008 presso il CNEL un evento-dibattito sulla promozione finanziaria, in un momento particolarmente critico per il mercato.
Dopo i poco rassicuranti dati dell'Economist del 24 novembre, secondo la recente rilevazione dell'ISAE Istituto di Studi e Analisi Economica, la fiducia dei consumatori in Italia continua a scendere anche nel mese di ottobre segnando il minimo dal mese di Agosto.
Pubblicato a Roma l'annuale Rapporto sulla competitività del Sistema Economico italiano redatto dall'Economist: un Paese sempre più statico e con poche prospettive di crescita.
Ciclo di Conferenze organizzato dall'Università Bocconi di Milano con lo scopo di approfondire, attraverso la voce di autorevoli protagonisti della scena internazionale, gli ultimi trent'anni di storia italiana e mondiale.
A poche settimane dalla definitiva entrata in vigore del D.Lgs.82/08 sulla Sicurezza del Lavoro, si svolgerà a Roma una Tavola Rotonda con le Istituzioni Italiane per fornire un ulteriore aggiornamento sulla nuova normativa.
Convegno dedicato allo sviluppo del Microcredito, fenomeno nato nei paesi poveri grazie all'intuzione del Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus. A causa della Crisi Finanziaria tale modello di credito è in forte sviluppo anche nei paesi più industrializzati.
In un momento di crisi finanziaria, l’evento si propone come sede autorevole per un confronto, tra Professionisti dell’ICT e Top Manager del mondo finanziario, su queste tematiche e per definire insieme un piano concreto di azione.
Secondo l'ultima rilevazione ISTAT del 10 novembre, la produzione industriale in Italia, nel mese di settembre, ha subito una forte flessione pari al 2,1% rispetto al mese precedente, dato che porta ad un calo medio complessivo su base annua del 5,7%.