L'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano presenta il programma di webinar, workshop e conferenze per l'anno 2021.
Dal 1 Gennaio 2021 è avvenuto il passaggio del testimone tra Germania e Portogallo per il primo semestre di turno di Presidenza Europea 2021. Tra le priorità, gestire la ricostruzione economica post lockdown europeo dovuto alla pandemia, gestire gli effetti della Brexit e regolare i nuovi rapporti con USA, India e Cina.
Il giorno 22 Gennaio 2021 in Milano ed in Streaming video si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio BlockChain & Distributed Ledger, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
L'Osservatorio Artificial Intelligence, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano presenta il programma di webinar, workshop e conferenze per l'anno 2021.
L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i primi risultati del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Le nascite sono al minimo storico dall’Unità d’Italia. Per l'anno 2020 si potrebbe raggiungere il numero di 700.000 decessi, il dato più elevato dal 1944.
Dal 1 Gennaio 2021 avverrà il passaggio del testimone tra Germania e Portogallo per il primo semestre di turno di Presidenza Europea 2021. Tra le priorità, gestire la ricostruzione economica post lockdown europeo dovuto alla pandemia, gestire gli effetti della Brexit e regolare i nuovi rapporti con USA, India e Cina.
Presentato l'annuale Rapporto sulle Competenze Digitali in Italia - “L’impatto della pandemia sulle professioni ICT: come sta reagendo il settore del digitale”, organizzato dalle maggiori associazioni dell’ICT AICA, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia, insieme all’Università Bicocca.
L'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano presenta il programma di webinar, workshop e conferenze per l'anno 2021.
Presentato dal Censis il 54° Rapporto sulla situazione sociale del Paese. Il 90,2% degli italiani è convinto che l'emergenza coronavirus e il lockdown abbiano danneggiato maggiormente le persone più vulnerabili, ampliando le disuguaglianze sociali già esistenti.