Terminata a Milano la settima edizione di Dal Dire al Fare: più di 3000 visitatori hanno partecipato agli oltre 40 eventi e alle diverse attività presenti in calendario. Un programma ricco e interessante che grazie ai percorsi delle quattro aree tematiche ha coinvolto
maggiormente il pubblico rispetto al passato.
La novità più apprezzata della settima edizione del Salone è stata la mostra digitale
dove gli espositori – 41 imprese, 17 organizzazioni non profit, 9 pubbliche amministrazioni – hanno presentato le loro iniziative di responsabilità sociale: un quadro molto ampio e articolato di come le organizzazioni interpretano la CSR nel nostro Paese.
Molto animata la zona Spazio Giovani con 600 studenti e Spazio Maratona, dove le brevi
presentazioni delle aziende, il World Café, il concorso Mostra Giovani hanno catturato l’attenzione degli studenti e del pubblico in generale.
I media
Molto interesse da parte dei media per la settima edizione del Salone: tra le uscite più importanti: Il Venerdì di Repubblica, il Corriere della Sera, il Sole 24 Ore, Il Giorno, Avvenire,
Italia Oggi, Radio Rai, Radio 24, Class News etc.
La rassegna stampa conta oltre 300 uscite (stampa, agenzie, web, radio, tv) per un totale di circa 275 milioni di contatti sviluppati. L’attività di comunicazione continua per gli approfondimenti sui risultati.
La visibilità sui media è stata possibile anche grazie alla partecipazione attiva di alcuni importanti media partner: Italia Oggi, ADN Kronos, ADC Group, Affaritaliani.it,
Business, e-gazette, IdeaTRE60.it, Sarfatti25.
Grazie alla collaborazione di Wisesociety.it i convegni di apertura e di chiusura del Salone sono stati trasmessi in live streaming, mentre Etica TV ha realizzato un video promozionale per la manifestazione.