Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Corporate Social Responsability
13/06/2011

Dal Dire al Fare 2011

Terminata a Milano la   settima edizione di Dal Dire al Fare: più di 3000 visitatori hanno partecipato agli oltre 40 eventi e alle diverse attività presenti in calendario. Un programma ricco e interessante che grazie ai percorsi delle quattro aree tematiche ha coinvolto
maggiormente il pubblico rispetto al passato.
 
 
 
 
La novità più apprezzata della settima edizione del Salone è stata la mostra digitale
dove gli espositori – 41 imprese, 17 organizzazioni non profit, 9 pubbliche amministrazioni – hanno presentato le loro iniziative di responsabilità sociale: un quadro molto ampio e articolato di come le organizzazioni interpretano la CSR nel nostro Paese.
Molto animata la zona Spazio Giovani con 600 studenti e Spazio Maratona, dove le brevi
presentazioni delle aziende, il World Café, il concorso Mostra Giovani hanno catturato l’attenzione degli studenti e del pubblico in generale.
 
 
I media
Molto interesse da parte dei media per la settima edizione del Salone: tra le uscite più importanti: Il Venerdì di Repubblica, il Corriere della Sera, il Sole 24 Ore, Il Giorno, Avvenire,
Italia Oggi, Radio Rai, Radio 24, Class News etc.

La rassegna stampa conta oltre 300 uscite (stampa, agenzie, web, radio, tv) per un totale di circa 275 milioni di contatti sviluppati. L’attività di comunicazione continua per gli approfondimenti sui risultati.
La visibilità sui media è stata possibile anche grazie alla partecipazione attiva di alcuni importanti media partner: Italia Oggi, ADN Kronos, ADC Group, Affaritaliani.it,
Business, e-gazette, IdeaTRE60.it, Sarfatti25.
 
Grazie alla collaborazione di Wisesociety.it i convegni di apertura e di chiusura del Salone sono stati trasmessi in live streaming, mentre Etica TV ha realizzato un video promozionale per la manifestazione.

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind