Ha avuto luogo il 19 e 20 ottobre a Milano, “Bancasicura 2011”, convegno nazionale sulla sicurezza nelle banche realizzato con il patrocinio dell’Abi e dell’Ania. L'evento è uno dei principali momenti di confronto sui temi della sicurezza nel settore del Credito.
La due giorni, tenutasi a Milano presso il Centro Congressi Leonardo Da Vinci, è giunta alla sua ventunesima edizione, riunendo centinaia di esperti di settore, numerosi rappresentanti sindacali aziendali per la sicurezza, oltre a numerose testate specializzate.
Tra le organizzazioni sindacali del Credito era presente la FABI, da sempre attenta a queste tematiche. La partecipazione della FABI si è configurata attraverso la Relazione del Coordinatore del Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza, Loris Brizio, avvenuta nel corso della seconda giornata dei Lavori.
Aspetto su cui si è dibattuto e sul quale non vi è ancora chiarezza è quello relativo alla funzione degli RLS (Rappresentati del Lavoratori per la Sicurezza) e del loro ruolo nel rapporto con i Rappprentanti Sindacali Aziendali.
“È necessario”, ha sottolineato Brizio nella sua Relazione, “che gli Istituti di Credito siano sempre più attenti al benessere fisico e psicologico dei propri dipendenti”.
Per maggiori informazioni: