Al Parlamento Irlandese piace la nostra newsletter, come comunicatoci formalmente.
Tutti i mesi la nostra newsletter è l’appuntamento con gli avvenimenti significativi nell’azionariato dei dipendenti in tutto il mondo e sulle politiche praticate in Europa.
La rassegna stampa mensile è una miniera di informazioni, che mette a fuoco fatti reali ed aiuta a riconoscere le fake news, che anche in questo campo non mancano, diffondendo una storia in evoluzione con i suoi intrecci e collegamenti.
Gli aspetti positivi dell’azionariato dei dipendenti diventano sempre più evidenti.
Rassegna stampa
Ventuno articoli in 5 Paesi nel Febbraio 2019: Francia, Irlanda, Sudafrica, Regno Unito, USA.
Francia: L’azionariato dei dipendenti si diffonde presso le medie imprese. La legge “Pacte” che sta entrando in vigore non consentirà ai dipendenti azionisti di ottenere consulenza finanziaria. Nuovi piani di azionariato presso Total e Schneider Electric. Employee buy-outs per Securimut e Handi-Wagala.
Irlanda: Aumentano I timori per le minacce di Brexit sull’azionariato dei dipendenti irlandesi.
SudAfrica: Il manifesto elettorale di ANC sostiene la partecipazione dei dipendenti.
Regno Unito: I Sindacati presso British Airways reclamano la reintroduzione di piani di azionariato dei dipendenti. Nuovo Employee Ownership Trusts per la principale società gallese di produzione televisiva.
USA: Gli ESOP aumentano le opzioni per imprenditori individuali. Publix supermarket è la più grande Società posseduta dai dipendenti del mondo. Far entrare i dipendenti nel capitale è un potente strumento di fidelizzazione.