Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

Le nuove frontiere della cultura di impresa

A cura di Marco Minghetti e Fabiana Cutrano
ETAS Edizioni - 2005
Pagg. 340, euro 23,00

 


Questo libro rappresenta il manifesto dell’”humanistic management” ed è un tentativo di reinterpretazione del management alla luce dell’umanesimo e delle discipline umanistiche.

Secondo gli estensori (circa una quindicina), i paradigmi classici della gestione d’impresa sono inadeguati e temi come la poesia, l’arte, l’intrattenimento, devono entrare a pieno titolo nel percorso di apprendimento manageriale.

Coinvolgere ragione e passione, quindi contaminare, mescolare, trarre spunti da un mondo spesso schiacciato dalla cultura razionalista: il pensiero unico del vecchio management ha davvero fatto il suo tempo?


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind