Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

www.uninettuno.it

Il sito del Network per l'Università ovunque.

 



In un periodo storico in cui la formazione continua diviene un "must" del mercato del lavoro e con l'affinarsi delle tecnologie di comunicazione interattiva, migliorare il proprio curriculum studi o integrare i propri skills grazie ad un'ulteriore Laurea, pur continuando a lavorare, diviene più accessibile.

In più di dieci anni di attività, “Il NETTUNO, Network per l’Università Ovunque”, la prima Università televisiva e telematica d’Europa, ha saputo diffondere a livello internazionale il proprio modello didattico misto, che è diventato un punto di riferimento di importanti istituzioni universitarie e governative dei Paesi Europei e del Mediterraneo.

I numeri del Nettuno, iniziativa didattica promossa dal MIUR (Ministero dell'Università e Ricerca), sono la testimonianza di una società che cambia: dal 1994 ad oggi si è passati da 3 a 40 università collegate al network, con un numero di studenti iscritti cresciuto dagli 80 del primo anno agli attuali 24.000.

Il portale Nettuno con i suoi 400.000 contatti mensili è l'hub di informazione e di interscambio di questa nuova comunità virtuale.

www.uninettuno.it

 


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind