Il sito non governativo dedicato alla difesa e sostegno allo sviluppo del sofware libero in Europa.
Free Software Foundation
Il Parlamento Europeo ha recentemente respinto la direttiva sui brevetti software con 648 voti su 680: un segnale forte contro i brevetti che porterebbero alla concentrazione in poche mani di un patrimonio sviluppato da migliaia di programmatori indipendenti in tutto il mondo con gravi conseguenze per la logica che è alla base dello sviluppo futuro dell'informatica.
La Free Software Foundation Europe (FSFE) è una organizzazione non governativa senza fini di lucro che si dedica a tutti gli aspetti del Software Libero in Europa. L'accesso al software determina chi può far parte di una società digitale. Quindi la libertà di usare, copiare, modificare e redistribuire software, come descritto nella definizione di Software Libero, permette parità di partecipazione nell'era dell'informazione.
La Free Software Foundation Europe, è attiva dal 10 Marzo 2001, supporta a livello europeo il Software Libero in tutti i suoi aspetti e in modo particolare il Progetto GNU.
La FSF sostiene attivamente lo sviluppo di Software Libero e il progresso dei sistemi operativi basati su GNU, come GNU/Linux.
Sul sito è possibile ricevere assistenza in particolare destinata a politici, avvocati e giornalisti, con l'obiettivo di assicurare un futuro legale, politico e sociale al Software Libero.