Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

www.fsfeurope.org

Il sito non governativo dedicato alla difesa e sostegno allo sviluppo del sofware libero in Europa.



Free Software Foundation

Il Parlamento Europeo  ha recentemente respinto la  direttiva sui brevetti software con 648 voti su 680: un segnale forte contro i brevetti che porterebbero alla concentrazione in poche mani di un patrimonio sviluppato da migliaia di programmatori indipendenti in tutto il mondo con gravi conseguenze per la logica che è alla base dello sviluppo futuro dell'informatica.

La Free Software Foundation Europe (FSFE) è una organizzazione non governativa senza fini di lucro che si dedica a tutti gli aspetti del Software Libero in Europa. L'accesso al software determina chi può far parte di una società digitale. Quindi la libertà di usare, copiare, modificare e redistribuire software, come descritto nella definizione di Software Libero, permette parità di partecipazione nell'era dell'informazione.

La Free Software Foundation Europe, è attiva dal 10 Marzo 2001, supporta a livello europeo il Software Libero in tutti i suoi aspetti e in modo particolare il Progetto GNU.

La FSF sostiene  attivamente lo sviluppo di Software Libero e il progresso dei sistemi operativi basati su GNU, come GNU/Linux.

Sul sito è possibile ricevere  assistenza in particolare destinata a politici, avvocati e giornalisti, con l'obiettivo di assicurare un futuro legale, politico e sociale al Software Libero.

www.fsfeurope.org


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind