Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

L' innovazione che funziona

di Davila Tony; Epstein Marc J.; Shelton Robert
Edizioni Sperling & Kupfer - 2006
pp. 305 - Euro 25,00



Per non farsi schiacciare dalla concorrenza, occorre innovare. Continuamente, in tutti i settori, su tutti i prodotti e servizi dell'azienda.

L'innovazione di successo non si verifica mai per caso: deve essere realizzata, gestita, misurata, e le imprese che sanno farlo bene sono in realtà poche.

In questo volume gli autori, che si rifanno alla loro grande esperienza di consulenti e a un ricchissimo lavoro di ricerca, spiegano che cosa funziona o non funziona e come si possono usare tutti gli strumenti gestionali per massimizzare il valore del denaro investito in innovazione.
Le loro tecniche sono state applicate dalle maggiori società nel mondo, da Apple fino a General Electric e Toyota. Il lettore imparerà a: progettare l'innovazione; integrare l'innovazione e la strategia di business; bilanciare creatività e creazione del valore; radicare l'innovazione nella mentalità aziendale; neutralizzare gli "anticorpi" organizzativi; costruire reti di innovazione; misurare e incentivare l'innovazione.

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind