Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

www.facebook.com

Il fenomeno sociale che riguarda per ora la generazione dei giovanissimi navigatori tra gli 8 ed i 16 anni, ma che sta contagiando viralmente le generazioni più anziane.



Facebook è un sito/strumento software che fa parte della categoria dei Social Network. È stato fondato il 4 Febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca ventiduenne e studente presso l'Università di Harvard.

Scopo principale di Facebook è il far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo.

Il fenomeno sociale riguarda per ora la generazione dei giovanissimi navigatori tra gli 8 ed i 18 anni, ma sta contagiando viralmente le generazioni più anziane, tanto che in America è già usato da milioni di persone.

L'uso di tale tecnologia sta letteralmente stravolgendo il modo di studiare e relazionarsi della giovane generazione americana, tanto da essere da alcuni mesi oggetto di approfonditi studi da parte dell'Università di Harvard. 

E' il primo vero fenomeno che sta mettendo a serio rischio il futuro delle Corporations mediatiche televisive che stanno da alcuni anni perdendo velocemente audience tra la generazione dei giovanissimi.

www.facebook.com


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind