Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

Web 2.0

Internet è cambiato. E voi?
di Vito Di Bari ed Autori Vari
Edizioni Il Sole 24 ore - dicembre 2007
pp.336 - Euro 34,00
 
 
 
 
La nuova era del Web è arrivata. E non passerà inosservata. Il Web 2.0 sta cambiando radicalmente il modo in cui imprese, manager e professionisti impiegano internet per il proprio business. Le sfide sono globali e importanti: 23 esperti nazionali e 23 esperti internazionali, ciascuno sulla propria area di competenza, spiegano come affrontare queste sfide in modo corretto.

Con il coordinamento del grande esperto di innovazione in Italia, Vito Di Bari, il libro fornisce un efficace quadro d'insieme. Una visione a 360 gradi di cosa è il Web 2.0, di quali sono le regole da seguire, di quali casi studio vanno analizzati, di quali mosse vanno fatte e quali errori evitati.

Interventi dritti al punto mirati a proporre soluzioni e modelli. Da applicare subito, per eccellere nel nuovo Web. Il decalogo del Web 2.0 sintetizza con mirabile chiarezza le 10 regole per competere con successo, il Decalogo dell'Advertisement 2.0 definisce le nuove regole per ottenere un ritorno degli investimenti. E con uno sguardo più in là, Vito di Bari profila l'evoluzione del Web al 2015 e al 2020; fino all'Object and People Web, il mondo totalmente connesso in cui fra pochi anni saremo immersi. Un libro a cura di Vito Di Bari: "iI guru controcorrente delle nuove tecnologie".
(Dalla quarta di copertina)


Vito di Bari, insegna “Progettazione, Gestione e Innovazione dei Sistemi” alla Facoltà di Ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano e “Corporate Image” all’Università Bocconi. E’ Innovation Designer della candidatura italiana all’Esposizione Universale del 2015. Direttore Scientifico del laboratorio di ricerca NextMedia Lab, è inoltre Project Leader di progetti di comunicazione innovativa per alcune fra le più importanti imprese italiane e opinionista del quotidiano Il Sole 24ORE.
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind