Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Relazioni industriali
20/06/2008

TOP 100 Azionariato ai Dipendenti in Europa

La EFES (European Federation Of Employee Share Ownership) ha pubblicato nel corso del mese di maggio la "Prima Rassegna economica Annuale dell’Azionariato dei Dipendenti nei Paesi Europei" unitamente alla classifica delle prime 100 aziende europee per apertura alla partecipazione.
 
 
 
L'azionariato dei dipendenti progredisce con una rapidità ed una forza che non ci si sarebbe mai potuto immaginare in Europa. E’ la conclusione principale della “Prima Rassegna economica Annuale dell’Azionariato dei Dipendenti nei Paesi Europei”, che è stata pubblicata in occasione del Settimo Incontro Europeo dell’Azionariato dei Dipendenti svoltosi a Bruxelles il 23 maggio 2008.
 
Uno sviluppo rapido e recente nella quasi totalità dei Paesi Europei. Tuttavia alcuni hanno cominciato prima, mentre altri ancora sono esitanti. Si può ora paragonarli facilmente: ciascun Paese ha il suo dossier che si può scaricare, e l’edizione completa della Rassegna è ora disponibile.
 
 
 
TOP 100 Azionariato dei Dipendenti Europa – Classifica 2007
 
"The European Employee Ownership TOP 100" è costruita valutando due classificazioni delle maggiori Società europee, in considerazione dell’azionariato / proprietà dei dipendenti:
 
EUROCAP100: le Società sono classificate per capitale detenuto dai dipendenti, in milioni di Euro,  ordinando le maggiori Società che sono parzialmente o totalmente possedute dai dipendenti (attraverso ESOP, piani di acquisto o altri piani di azionariato diffuso, o sotto forma di cooperativa di produzione e lavoro). Cliccate qui per le classificazione EUROCAP100 in 2007
 
EUROEMP100: le Società sono classificate per numero di dipendenti, ordinando le maggiori Società il cui capitale è posseduto dai dipendenti per più del 50% (attraverso ESOP, piani di acquisto o altri piani di azionariato diffuso, o sotto forma di cooperativa di produzione e lavoro). Cliccate qui per le classificazione EUROEMP100 in 2007

Le nuove classifiche 2007 delle società europee in funzione dell’azionariato dipendente sono ora disponibili.
 
 
Per maggiori informazioni:
 
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind