Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

www.prosolidar.eu

Un sito che ha l'obiettivo di raccogliere 1 milione di euro l'anno per la realizzazione di iniziative umanitarie in Italia e all’estero. ProSolidar.EU è la finestra su Internet del “Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà - onlus”, attivo dal 2004 e reso permanente da ABI e sindacati di settore.
 
 
 
Un milione di euro l’anno per la realizzazione di iniziative umanitarie in Italia e all’estero: con questo obiettivo il “Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà - onlus”, attivo dal 2004 e reso permanente da ABI e sindacati di settore, ha avviato la campagna di raccolta fondi 2008-2009, creando anche il sito www.prosolidar.eu.
 
Per ABI e sindacati di categoria “l’impegno comune di lavoratori e banche in questo ambito rappresenta un esempio unico di trasparenza e collaborazione. L’ambizione è fare molto di più rafforzando un sistema che raccolga anche contributi esterni al sistema bancario”.
Va in questa direzione, infatti, l’avvenuta trasformazione del Fondo in una Onlus per poter essere iscritti all’albo speciale per le donazioni del 5x1000 che partiranno dal 2009 con la campagna “Facciamoci del bene”.
 
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind