“Building a Digital Nation”. Si svolgerà a Roma presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, dal 26 al 28 novembre 2018, l'evento organizzato da The Innovation Group, che ha come obiettivo la promozione di una Strategia per "Costruire una Nazione Digitale".
Terminata a Milano la 55° edizione della più importante manifestazione dedicata all'Innovazione e all'ICT in Italia. Oltre 30.000 visitatori hanno partecipato all’evento arricchito da 300 workshop in tre giorni con la presentazione di oltre 79 casi di successo da parte di imprese e amministrazioni pubbliche.
Presentato a Roma, l'annuale Studio realizzato dall'Ente per lo sviluppo del Mezzogiorno. Nel 2018 si prevede una minore crescita del PIL italiano: +1,2% invece di +1,5%. Il saggio di crescita del PIL dovrebbe attestarsi all’1,3% nel Centro-Nord e allo 0,8% nel Mezzogiorno. Il Sud soffre di una cittadinanza limitata.
Presentati a Milano i risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Più della metà delle grandi imprese e l’8% delle PMI ha iniziative concrete Smart Working. Gli Smart Worker in Italia sono 480.000
Secondo la prestigiosa società di Ricerca IDC, la capacità di far circolare, di gestire e di utilizzare le informazioni per accelerare i processi decisionali è oggi un requisito indispensabile per l’innovazione aziendale.
“Building a Digital Nation”. Si svolgerà a Roma presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, dal 26 al 28 novembre 2018, l'evento organizzato da The Innovation Group, che ha come obiettivo la promozione di una Strategia per "Costruire una Nazione Digitale".
Secondo i dati preliminari sul Prodotto Interno Lordo rilasciati dall'ISTAT, in l'Italia si arresta la crescita del PIL con un un valore invariato rispetto al trimestre precedente e con una crescita tendenziale che scende allo 0,8% su base annua.
Il giorno 11 Dicembre 2018 in Milano si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio FinTech e InsureTech, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Il giorno 30 ottobre 2018 in Milano si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i periodici dati relativi alle retribuzioni ed ai rinnovi contrattuali. Alla fine di settembre 2018 i contratti collettivi nazionali di lavoro in vigore riguardano 9,8 milioni di dipendenti (75,6% del totale). I contratti in attesa di rinnovo a settembre sono 22, relativi a circa 3 milioni di dipendenti.
In dicembre scade il Contratto Collettivo Nazionale del Credito.