L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i periodici dati relativi alla disoccupazione in Italia: il tasso di disoccupazione sale all’11,9%. L'aumento è attribuibile a entrambe le componenti di genere e si concentra in particolare sui giovani dove il tasso raggiunge il 39,4%.
Il giorno martedì 31 Gennaio 2017 in Milano presso il Campus Bovisa, si svolgerà l'annuale Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Digital Finance del Politecnico di Milano.
Passaggio del testimone dalla Slovacchia a Malta per il semestre di turno di Presidenza Europea: tra le priorità immigrazione, Brexit, mercato unico digitale, Mercato dei capitali, Mercato unico dell'energia ed infine, inclusione sociale.
Il giorno martedì 31 Gennaio 2017 in Milano presso il Campus Bovisa, si svolgerà l'annuale Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Digital Finance del Politecnico di Milano.
La FABI, tramite il Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza, organizza a Firenze il giorno 16 dicembre 2016, il Secondo Convegno Nazionale dal titolo "Violenza allo sportello".
L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i periodici dati relativi alla disoccupazione in Italia: il tasso di disoccupazione si attesta all’11,6% per il quinto trimestre consecutivo. Dopo cinque trimestri consecutivi di crescita, nel terzo trimestre del 2016 l'occupazione complessiva mostra un calo rispetto al trimestre precedente (-0,1%).
Intervista all'Ing. Ezio Viola, Amministratore Delegato de “The Innovation Group” realizzata nell'ambito del "Banking Summit 2016" in Milano. Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari" , edizione Nazionale - Dicembre 2016
Presentato il giorno 2 dicembre in Roma, presso il CNEL in viale Lubin, il 50° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. Gli Italiani, più insicuri, risparmiano più della media europea. I giovani hanno un reddito del 26,5% piu' basso rispetto ai loro coetanei di venticinque anni fa. Il distacco tra politica e popolo diviene sempre più grande.
La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: Globalizzazione e Immigrazione