Continuano gli appuntamenti del 2023 per l'Osservatorio Cybersecurity e Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano. Conferenze e webinar dedicati al tema più innovativo del panorama tecnologico italiano.
Prossimo evento, 29 Maggio 2023.
Secondo l'annuale Rapporto di Reporters Sans frontières la guerra in Ucraina sta impattando negativamente sulla libertà di informazione e la sorte dei giornalisti, pesantemente sotto attacco in Russia e in Asia. Su 180 nazioni nella speciale classifica la Cina occupa la posizione 179 perdendo 4 posizioni. L'Italia recupera 17 posizioni.
L'Osservatorio Internet Media Stategy della School of Management del Politecnico di Milano, prosegue il programma per l'anno 2023 con conferenze e webinar dedicati ad uno dei temi più innovativi del panorama tecnologico italiano. Prossimo evento 12 Maggio 2023.
La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: le Intelligenze Artificiali
Si svolgerà presso il Lingotto Fiere di Torino dal 18 al 22 Maggio 2023, la 35° edizione della Fiera del Libro. Motivo conduttore dell'edizione: "Attraverso lo specchio" un fil rouge che accompagnerà gli appuntamenti, le conversazioni, gli spettacoli, le letture, i concerti.
L'Osservatorio Fintech e Insuretech della School of Management del Politecnico di Milano, prosegue il programma per l'anno 2023 con conferenze e webinar dedicati ad uno dei temi più innovativi del panorama tecnologico italiano. Prossimo evento 8 maggio 2023.
La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: le Intelligenze Artificiali
Presentato a Roma il decimo rapporto ISTAT sul Benessere Equo e Sostenibile in Italia. Lo studio offre il quadro dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese.
Il Centro Interdipartimentale ICONA dell'Università di Milano organizza il seminario dal titolo "Le politiche per l'ambiente e la governance multilivello: che cosa resta, oltre ai riti?".
Milano, Giovedì 4 maggio 2023
Entro il 2026, IDC prevede che il 65% dei buyer tecnologici aziendali darà priorità a modelli di consumo as-a-service per l’utilizzo di infrastrutture, per contribuire a contenere la crescita della spesa IT e colmare la mancanza di competenze. Il 4 maggio a Milano la quarta edizione dell’IDC Future of Digital Infrastructure Forum