Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Politica economica
27/05/2015

ISTAT: Rapporto Italia 2015

L'Istituto Nazionale di Statistica ha presentato il Rapporto annuale 2015 sulla situazione del Paese. Lo Studio come è tradizione, sviluppa una riflessione documentata sulle trasformazioni che interessano economia e società. 




L'ambizione è quella di descrivere i cambiamenti economici e sociali intervenuti nel recente passato e al tempo stesso di individuare le prospettive per il futuro e le potenzialità di crescita.

Attraverso l'utilizzo di dati e analisi, la 23esima edizione del Rapporto annuale dell'Istat sviluppa una riflessione documentata sul presente dell'Italia, descrive le trasformazioni intervenute nel recente passato e individua le prospettive e le potenzialità di crescita del Paese.

Grazie all'integrazione delle informazioni prodotte dall'Istat e dal Sistema statistico nazionale, il Rapporto di quest'anno  concentra l'attenzione sulle differenze e sui punti di forza e di debolezza che caratterizzano i diversi soggetti nel sistema produttivo, nella società e nei territori, in modo da delineare possibili traiettorie di evoluzione. 

Raccogliendo la sfida di una realtà economica e sociale in rapido cambiamento, il Rapporto 2015 concentra inoltre l'attenzione sui diversi soggetti che si muovono nel sistema produttivo, nella società e nei territori. L'obiettivo è di cogliere le loro interazioni da punti di vista relativamente inesplorati, a partire dai luoghi in cui vivono e operano, al fine di individuare i punti critici, gli elementi dinamici e i fabbisogni di intervento da offrire alle decisioni dei policy maker.



Per maggiori informazioni:
 
 
 

ISTAT - RAPPORTO ITALIA 2015

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind