Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

The hybrid media system - Politics and Power

di Andrew Chadwick
Oxford University Press Editore - anno 2013
versione inglese
Pp. 272 - Euro 23,56





La diffusione e la rapida evoluzione delle nuove tecnologie di comunicazione hanno ridisegnato i media e la politica. Ma chi sono i nuovi potenti? 

Scritto da uno studioso leader nel settore, il the hybrid media system è una nuova teoria globale sul funzionamento della comunicazione politica. 
La politica è sempre più definita da organizzazioni, gruppi e individui che sono in grado di fondere le più grandi e più recenti logiche dei media, in quello che Andrew Chadwick definisce un sistema ibrido. 

Il potere è gestito da coloro che creano e guidano i flussi di informazioni in base ai loro obiettivi e in modi che modificano, abilitano e disattivano il potere degli altri, attraverso una gamma di media più vecchi e nuovi. 

Chadwick esamina tali questioni in tutte le forme "professionali" e "amatoriali" contemporanee analizzando partiti e campagne elettorali, movimenti attivisti e comunicazioni governative.
Presenta il sistema dei media ibridi, dalle campagne presidenziali americane a WikiLeaks, dai vivaci dibattiti dei  primi ministri, a scandali politici fortemente contestati, dalle pratiche quotidiane dei giornalisti, dei lavorator e dei blogger, alle lotte di nuove organizzazioni di attivisti . 

Questo libro descrive l'equilibrio emergente tra le tecnologie mediatiche più recenti e le più recenti tecnologie, i generi, le norme, i comportamenti e le forme organizzative. 

La comunicazione politica è entrata in una nuova era. Questo libro rivela come lo scontro tra le logiche dei media più recenti provochi caos e disintegrazione, ma sorprende anche nuovi modelli di ordine e integrazione.

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind