Il sito web del Festival dell'Economia fornisce nel corso dell'evento annuale tutte le informazioni relative allo svolgimento della Kermesse, ma anche durante il resto dell'anno è divenuto un riferimento per il lettore appassionato di tali temi.
A conferma di tale assunto, in poco più di 20 giorni dal lancio in Conferenza Stampa del Festival avvenuto il 22 aprile, i contatti registrati sul sito sono stati 1.582.426, 655.000 in più rispetto alle stesse date del 2007 quando - a digitare www.festivaleconomia - per cercare informazioni sulla seconda edizione, erano state poco più di 927.000 persone.
Con una media giornaliera che si attesta sui 54.566 clik il sito del Festival è - quest'anno - visitato da utenti italiani per il 43%, il 24% proviene dagli Stati Uniti, mentre un 19% cerca notizie su "Mercato e Democrazia" dai Paesi Europei, percentuali minori per gli utenti di Giappone e di altri Paesi del mondo. Di particolare interesse è anche il dato che riguarda la durata della visita: ben il 17,2% si ferma nel sito da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 15. Le tre pagine più visitate sono nell'ordine il programma in database, il programma in pdf e gli eventi.