La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: IL LATO OSCURO DELLA RETE - BITCOIN E DEEP WEB
Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica nel 2016 aumenta il reddito medio delle famiglie ed il potere d'acquisto, ma crescono anche le differenze tra ricchi e poveri. Il 30,0% delle persone residenti in Italia è a rischio di povertà o esclusione sociale.
Il giorno 12 Dicembre 2017 in Milano si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio "Fintech & Digital Finance" della School of Management del Politecnico di Milano.
Presentato a Roma nella giornata del 4 dicembre lo studio Anitec-Assinform in collaborazione con ISTAT “Il Settore IT in Italia. Cambiamenti strutturali, opportunità e sfide”.
Il settore IT guida la trasformazione digitale del Paese.
Presentato in Roma, presso il CNEL, dal Censis il 51° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali individuando i reali processi di trasformazione della società italiana.
Il doppio volto dell'invecchiamento dell'occupazione.
L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i periodici dati relativi alla disoccupazione in Italia: ad ottobre 2017 il tasso di disoccupazione si attesta all'11,1%. In diminuzione la disoccupazione giovanile al 34,7%.
Verrà presentato a Roma il giorno 4 dicembre 2017 lo studio Anitec-Assinform in collaborazione con ISTAT “Il Settore IT in Italia. Cambiamenti strutturali, opportunità e sfide”.
Presentato a Milano il giorno 23 novembre, il Rapporto Assintel 2018 sull'andamento dell'ICT e dei settori ad alta tecnologia in Italia.
L’Information Technology cresce nel 2017 del +3,1%.
Previsioni in forte crescita in Italia in particolare per il settore bancario anche per il 2018.
Il giorno 1 dicembre in Roma, presso il CNEL in viale Lubin 2, verrà presentato dal Censis il 51° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali individuando i reali processi di trasformazione della società italiana.
Verrà presentato a Milano il giorno 23 novembre, il Rapporto Assintel 2017 sull'andamento dell'ICT e dei settori ad alta tecnologia in Italia. Previsioni in ripresa per l'ICT in Italia in particolare per il settore bancario.