Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Eventi e iniziative


Le pubblicazioni del Centro Studi
21/06/2023
Disponibile sul sito del Centro Studi Sociali Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), l'ultimo Studio pubblicato. Il volume si pone l’obiettivo di recuperare radici, senso e significato della parola Autonomia, un termine utilizzato e compromesso fino allo sfinimento.
AUTONOMIA - IL DESTINO DELLA DIFFERENZA
Pubblicazioni del Centro Studi
22/02/2022
Disponibile sul sito del Centro Studi Sociali Pietro Desiderato l'ultimo Studio pubblicato recentemente. Il volume è dedicato al rapporto tra etica e sindacato in un momento particolarmente difficile della trasformazione del mondo del lavoro post-pandemia.
Pubblicazioni del Centro Studi
11/01/2022
Disponibile a breve sul sito del Centro Studi Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), il volume Etica e Sindacato, ultima pubblicazione del Centro Studi, presentata in questa intervista dal suo Direttore Gianfranco Amato.
Pubblicazioni del Centro Studi
25/03/2019
Disponibile sul sito del Centro Studi Sociali Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), l'ultimo Studio pubblicato recentemente. Il volume è dedicato ad un analisi del rapporto tra innovazione tecnologica, società e mondo del lavoro.
Pubblicazioni del Centro Studi
04/05/2018
Disponibili da oggi sul sito del Centro Studi Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), due volumi pubblicati recentemente. Il primo dedicato ad un analisi del Jobs Act ed il secondo, distribuito nel corso del XXI Congresso Nazionale, dedicato a Rappresentanza e Rappresentatività.
ATTIVAmente
06/08/2010
ATTIVAmente
Conoscere per sapere.
La pubblicazione analizza la struttura e gli assetti contrattuali nel settore del Credito fornendo un valido spunto per l'approfondimento da parte dei quadri sindacali e dei dipendenti.
CCNL Bancari
06/08/2010
CCNL Bancari
Manuale commentato sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo ai dipendenti delle Banche appartenenti all'Associazione Bancaria Italiana.
Diversamente Uguale
06/08/2010
Diversamente Uguale
Manuale commentato sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo ai dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo.
L'ABC della previdenza sociale
06/08/2010
L'ABC della previdenza sociale
Approfondimento relativo alle norme che regolano la previdenza sociale con particolare attenzione al settore del Credito ed ai Fondi Pensione appartenenti ai singoli gruppi bancari.
Il rischio psicosociale nel settore del Credito
31/07/2006
Sono disponibili online gli atti del convegno organizzato da AIPROS e Centro Studi il 22 febbraio 2006 presso il Palazzo Congresssi SanpaoloIMI dell'EUR in Roma.

Vai a pagina 2
Sei a pagina 1
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind