Sotto osservazione l'economia USA con inflazione e disoccupazione in crescita, anche a causa dei disastri meteorologici che hanno colpito gli stati del Golfo nel mese di agosto e settembre.
L’Italia continua a mantenere una Produzione Industriale negativa ed una crescita del PIL pressoché piatta. Peggiora la Produzione in Belgio e Spagna. Si teme una forte ripercussione nel tasso di disoccupazione USA a causa dei recenti disastri ambientali.
l’Italia è l’unica nazione che presenta un incremento del PIL pressoché nullo (+0,1%) associato a un forte decremento della Produzione Industriale, arretrando all’ultimo posto a livello mondiale.
Il raffronto tra i principali indicatori economici per Paese propone, anche questo mese, la Cina come locomotiva mondiale con un incremento record della produzione industriale al 16,6% annuo.
Il raffronto tra i principali indicatori economici per Paese propone, anche questo mese, la Cina come locomotiva mondiale, con un aumento del prodotto interno lordo che tende al 10% ...
Secondo gli ultimi dati disponibili, ecco la rielaborazione dei più significativi indicatori economici dei principali Paesi del mondo, comparati tra loro e rispetto alla media della Eurozona.