Secondo le rilevazioni dell'Economist, l’Italia continua ad essere l’unica nazione, tra le grandi, a presentare un incremento del PIL pressoché nullo (+0,5%): in leggero miglioramento la produzione industriale.
Secondo il famoso e nel contempo curioso "indice alternativo" basato sul valore del Big MAC nel mondo, l'Euro risulterebbe sopravvalutato rispetto al potere reale di acquisto nei confronti del dollaro.
Pubblicato dall'Eurispes l'annuale rapporto sullo stato economico e sociale dell'Italia, una nazione "che non riesce a trasformare la propria potenza in energia".
Secondo le rilevazioni dell'Economist, l’Italia continua ad essere l’unica nazione, tra le grandi, a presentare un incremento del PIL pressoché nullo (+0,1%) ed una Produzione Industriale negativa.
Sotto osservazione l'economia USA con inflazione e disoccupazione in crescita, anche a causa dei disastri meteorologici che hanno colpito gli stati del Golfo nel mese di agosto e settembre.
L’Italia continua a mantenere una Produzione Industriale negativa ed una crescita del PIL pressoché piatta. Peggiora la Produzione in Belgio e Spagna. Si teme una forte ripercussione nel tasso di disoccupazione USA a causa dei recenti disastri ambientali.
l’Italia è l’unica nazione che presenta un incremento del PIL pressoché nullo (+0,1%) associato a un forte decremento della Produzione Industriale, arretrando all’ultimo posto a livello mondiale.
Il raffronto tra i principali indicatori economici per Paese propone, anche questo mese, la Cina come locomotiva mondiale con un incremento record della produzione industriale al 16,6% annuo.