Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE è stato rilevante. Tuttavia le banche non hanno ridotto proporzionalmente i tasse dei mutui. La FABI ha misurato l'evoluzione delle rate mutui dal 2023 ad oggi.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante. Tuttavia le banche non hanno ridotto proporzionalmente i tasse dei mutui.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani nei tre anni di tassi record il totale dei profitti del settore bancario sale a 112 miliardi. Le commissioni salgono, ma il credito resta il motore e sfiora il 60%. Cambiato due volte in sei anni il business bancario.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, la ricchezza finanziaria è cresciuta di 250 miliardi dal 2023 al 2024. La scommessa in borsa vale 17 miliardi di aumenti delle azioni,
la sottoscrizione di polizze assicurative sale di 45 miliardi.
Dal 26 al 30 maggio a Milano, Palazzo del Ghiaccio, doppio evento Fabi: sono in programma il 129° Consiglio nazionale e la 12ª Conferenza d’organizzazione. Il futuro del settore bancario al centro di dibattiti, confronti, interventi di alto livello.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante. Quanto costa comprare a rate con il costo del denaro al 2,25%.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, nel triennio 2022-2024, il denaro sottratto attraverso truffe online e frodi informatiche ha raggiunto complessivamente 559,4 milioni di Euro.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante. Quanto costa comprare a rate con il costo del denaro al 2,75%.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante.
Il 17 ottobre, i tassi sono scesi al 3,25%.