L'università Bocconi organizza per i giorni 4 e 5 ottobre 2016 il quarto Salone della CSR e dell'innovazione sociale. L'evento è dedicato alla responsabilità d’impresa con scenari sempre più innovativi e sostenibili.
Presentato a Milano lo studio Assinform e Confindustria Digitale “Il digitale in Italia nel 2016”. Dopo anni di stagnazione, finalmente in ripresa gli investimenti in Information & Communication Technology in Italia. Previsioni in crescita fino al 2018.
A Polignano a Mare (BA) dal 6 al 9 luglio 2016, si svolge il Festival del Libro Possibile, giunto alla sua quindicesima edizione. Oltre 100 mila gli spettatori previsti per l’edizione 2016, con ospiti di rilievo da Serge Latouche a Federico Rampini.
Secondo i dati rilasciati dall'ISTAT, in l'Italia nel 2015 il Prodotto interno lordo ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Nord-est (+0,8%), più modesto nel Centro (+0,2%) e lievemente superiore alla media nazionale nel Nord-ovest (+1,0%) e nel Mezzogiorno (+1,0%).
Banche Italiane tra le “fatiche di Atlante” e la sostenibile leggerezza delle Fintech L’evento organizzato da Innovation Group, giunto alla sua sesta edizione, è divenuto punto di riferimento per tutti gli operatori del settore bancario. Milano, 22 settembre 2016.
Istituto Internazionale di Ricerca organizza la nona edizione di "Forum Banca", per fare il punto sull'innovazione tecnologica correlata al settore bancario. Come sarà la banca nel 2020?
Milano, 28 settembre 2016.
Passaggio del testimone dal Belgio alla Slovacchia per il semestre di turno di Presidenza Europea: è la prima volta del piccolo paese centro europeo. Tra le priorità saranno la prosecuzione delle trattative sul TTIP, l'unione finanziaria e fiscale, immigrazione, mercato unico dell'energia e del digitale.
Il Censis organizza in Roma quattro incontri del tradizionale appuntamento di riflessione di giugno «Un mese di sociale».
Quarto evento "I vincoli alla libertà dei comportamenti".
Roma, 21 giugno 2016
Secondo i dati rilasciati dall'ISTAT, in l'Italia nel 2015 il numero dei residenti ha registrato una diminuzione consistente per la prima volta negli ultimi novanta anni: il saldo è negativo per 130.061 unità. Il calo riguarda esclusivamente la popolazione di cittadinanza italiana.