Presentato l'annuale Rapporto sull'Italia, redatto da Eurispes. Il Rapporto giunto alla sua 36° edizione scatta da anni una fotografia del Paese quanto mai nitida. Il Rapporto dal titolo "Italia al bivio" ruota attorno a 6 capitoli.
Presentato a Roma l'undicesimo rapporto ISTAT sul Benessere Equo e Sostenibile in Italia. Lo studio offre il quadro dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese.
E' stato presentato a Roma dal Censis il 57° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali, alla luce delle crisi geopolitiche in atto.
Presentato a Roma il decimo rapporto ISTAT sul Benessere Equo e Sostenibile in Italia. Lo studio offre il quadro dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese.
Crescono gli utenti di Internet, Smartphone e TV via Web. L'81% dei più giovani usa Instagram, il 54% TikTok, scende l'uso di Twitter. Non si ferma la spesa delle Famiglie per l'acquisto di dispositivi digitali.
Presentato dal Censis il 56° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali, alla luce della Pandemia, al successivo Piano di ripresa PNRR ed alla crisi della guerra a seguito dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.
Presentato a Roma il nono rapporto ISTAT sul Benessere Equo e Sostenibile in Italia. Lo studio offre il quadro dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, attraverso l’analisi di un ampio set di indicatori suddivisi in 12 domini.
Presentato dal Censis il 55° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali alla luce della Pandemia ed al successivo Piano di ripresa PNRR. Il sistema-Italia è una ruota che non gira.
Presentato in Roma, il Rapporto Censis-Confcooperative "Recovery, Italia ultima chiamata". Le imprese sono costrette a fare innovazione senza laureati, con l'82% che ha un livello di digitalizzazione basso o molto basso.
Presentato in Roma, il 4° Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale. Sono 9,4 milioni i lavoratori del settore privato preoccupati sul futuro della propria occupazione. Il welfare aziendale vale 53 miliardi di euro.