Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Iran: punito chi  contatta le televisioni satellitari
10/07/2009
Reporters Sans Frontières e Information Safety Freedom riportano la notizia secondo cui gli iraniani che contattano le televisioni satellitari che trasmettono da fuori i confini del Paese per fornire notizie sulle proteste nella Repubblica islamica, saranno puniti per legge.
Corea del Nord: condannate due giornaliste americane
12/06/2009
Dopo la condanna a 12 anni di lavori forzati comminata alle due giornaliste americane di CURRENT TV per "ingresso illegale" nel paese è partita la campagna mediatica globale per la loro liberazione. Il Report di Information Safety & Freedom.
Birmania: la “minaccia” delle tv satellitari
24/02/2009
Secondo l'Agenzia Internazionale "Asia News", per la giunta militare birmana la tv via satellitare è una “minaccia decadente” che “mette a rischio il nazionalismo”.
Cina: condannato attivista democratico a sei anni.
09/01/2009
L'agenzia Asia News riporta la condanna a 6 anni di reclusione dell'attivista democratico Wang Rongqing, 65 anni, per "sovversione contro lo stato", avendo sostenuto e diffuso un "Partito democratico cinese".
Pechino 2008: la Cina non vince la medaglia dei diritti
02/09/2008
Secondo AsiaNews un'attivista arrestata lo scorso 29 luglio per aver concesso un'intervista ad un giornalista straniero è stata condannata al lager per aver "disturbato l'ordine pubblico".
L'Italia in crisi
03/07/2008
Anche Il quotidiano Iraniano Teheran Times, riporta le previsioni economiche poco felici per il nostro Paese, caratterizzate da crescita stagnante, ritorno ad un incremento del Deficit Pubblico e accuirsi della crisi finanziaria importata, a causa dell'effetto Subprime, dagli USA.
L'Italia a fianco del Libano
08/10/2007
Il quotidiano Libanese di lingua Francese "L'Orient-Le Jour" mette in evidenza l'aiuto italiano al Libano e riporta le dichiarazioni del Governo che intende proseguire con determinazione in tale direzione.

Vai a pagina 1
Sei a pagina 2
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind