Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante. Quanto costa comprare a rate con il costo del denaro al 2,25%.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, nel triennio 2022-2024, il denaro sottratto attraverso truffe online e frodi informatiche ha raggiunto complessivamente 559,4 milioni di Euro.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante. Quanto costa comprare a rate con il costo del denaro al 2,75%.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, per la riduzione dei tassi da parte della BCE nei mesi scorsi, è stato rilevante.
Il 17 ottobre, i tassi sono scesi al 3,25%.
Nella riunione BCE del 6 giugno è stata avviata l’auspicata riduzione del costo del denaro sceso al 4,25% e portato ancora più in basso, il 12 settembre, al 4%. Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani, l’impatto sui mutui e sui nuovi prestiti, nei mesi scorsi, è stato rilevante.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani,
nel 2024 gli utili delle banche italiane potrebbero raggiungere i 50 miliardi di euro. L’aumento dei tassi d’interesse da parte della BCE spingerà quest’anno i risultati del settore bancario con un aumento dei profitti di 5-10 miliardi rispetti ai 40,6 miliardi del 2023.
Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari", edizione Nazionale - Giugno 2024. Intervista a Silvia Attanasio Presidente di ABI Lab e Responsabile Ufficio Innovazione dell’Associazione Bancaria Italiana.
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani un deposito in Trentino Alto Adige frutta il triplo rispetto alla Campania.
Nei salvadanai degli italiani 1.151 miliardi di euro a fine 2023
ma in un anno il saldo totale è sceso di 43 miliardi (-3,6%).
Secondo uno studio della Federazione Autonoma Bancari Italiani il divario di accesso al credito tra donne e uomini vale quasi 70 miliardi su scala nazionale. Agli uomini il doppio dei prestiti rispetto alle donne.