Presentato a Roma l'ottavo rapporto ISTAT sul Benessere Equo e Sostenibile in Italia. Lo studio offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, attraverso l’analisi di un ampio set di indicatori suddivisi in 12 domini.
Presentato da Adapt e Ubi Welfare il terzo rapporto annuale su "Welfare occupazionale e aziendale in Italia" con l'obiettivo di analizzare il welfare aziendale oltre al semplice perimetro della fabbrica per abbracciare le dinamiche interne dei diversi sistemi di relazioni industriali.
Presentato in Roma, il Rapporto Censis-Ascai 2020 sulla comunicazione aziendale. Durante il lockdown il 93,2% dei lavoratori italiani ha letto, ascoltato, guardato messaggi delle aziende sui diversi media.
Presentato in Roma, il Rapporto Censis-Assogestioni sul risparmio in Italia. Italiani impauriti, boom del risparmio: l’aumento di liquidità nel lockdown vale quanto il Mes. Il 68% dei cittadini ha paura per la situazione economica familiare.
Presentato in Roma, il 16° Rapporto annuale Censis sulla comunicazione in Italia. TV e radio si rafforzano grazie al Web. Crescono ancora i Social Networks ma si ferma l'emorragia di lettori della carta stampata. Per un giovane su dieci, la propria identità coincide con il profilo social.
Presentato in Roma, il 3° Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale. Nel Paese si creano meno posti di lavoro che altrove. Crescono le disuguaglianze retributive tra operai, impiegati e dirigenti e aumenta lo stress da lavoro. Il welfare aziendale migliora la qualità della vita in azienda.
Presentato a Roma il settimo rapporto ISTAT sul Benessere Equo e Sostenibile in Italia. Lo studio offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, attraverso l’analisi di un ampio set di indicatori suddivisi in 12 domini.
Presentato a Roma presso il CNEL dal Censis il 53° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali individuando i reali processi di trasformazione della società italiana. L'aumento dei posti di lavoro si è rivelato un bluff, il reddito reale dei lavoratori è in calo.
Il sesto rapporto ISTAT sul Benessere Equo e Sostenibile in Italia offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, attraverso l’analisi di un ampio set di indicatori suddivisi in 12 domini.
Una paura ed un rancore che può diventare cattiveria.
Presentato in Roma, presso il CNEL dal Censis, il 52° Rapporto sulla situazione sociale del Paese, con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali individuando i reali processi di trasformazione della società italiana.