Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Mercato del lavoro

Risultati dell'Osservatorio Smart Working
23/11/2023
Si è svolto in Milano il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Torna a crescere lo Smart Working in Italia: 3,6 milioni di lavoratori da remoto.
Sintesi - Rapporto Smart Working 2023
Risultati dell'Osservatorio Smart Working
25/10/2022
Si è svolto in Milano ed in streaming video, il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Sintesi della Ricerca.
Dialogo Sociale Europeo
26/07/2022
E' stato pubblicato il settimo programma di lavoro per il Dialogo Sociale Europeo relativo al triennio 2022-2024. Il progetto mira a rafforzare il dialogo sociale a livello europeo e nazionale.
DIALOGO SOCIALE EUROPEO 2022-2024
Rapporto  ADAPT sulla contrattazione collettiva in Italia
23/03/2021
Presentato da Adapt il settimo Rapporto sulla contrattazione collettiva in Italia che ha per oggetto la totalità dei rinnovi dei CCNL di categoria sottoscritti nel corso del 2020 dalle federazioni sindacali e l’analisi della contrattazione decentrata.
RAPPORTO ADAPT SU CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
Risultati dell'Osservatorio Smart Working
13/11/2020
Si è svolto in Milano ed in streaming video, il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Sintesi della Ricerca. Nel lockdown 6,58 milioni di smart worker d'emergenza, nel new normal saranno 5,35 milioni.


Rapporto ILO 2019 "The Future of Work"
12/02/2019
L'International Labour Organization, con sede a Ginevra, ha pubblicato i risultati finali del lavoro svolto dalla Commissione Globale sul Futuro del Lavoro. Il Rapporto delinea le sfide generate dalle nuove tecnologie, dai cambiamenti climatici e dalla demografia.
RAPPORTO ILO 2019 - FUTURE OF WORK
Osservatorio Smart Working 2018
21/11/2018
Presentati a Milano i risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Più della metà delle grandi imprese e l’8% delle PMI ha iniziative concrete Smart Working. Gli Smart Worker in Italia sono 480.000


Osservatorio Smart Working 2017
30/10/2017
Sono 305mila i Lavoratori Agili, in crescita del 14%, con benefici possibili per il Paese pari a 13,7 Miliardi di Euro. Questi i principali dati emersi dal convegno di presentazione dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.


Creatività, Innovazione, Tecnologia
31/03/2017
E' in linea da oggi una selezione dell'intervista dal titolo "Creatività, Innovazione, Tecnologia elementi chiave per il lavoro del Futuro" con le riflessioni di Massimo Canducci, Innovation Manager del Gruppo Engineering.
Intervista al Nobel per l'Economia Joseph Stiglitz
30/09/2015
E' in linea da oggi l'intervista al Premio Nobel Joseph Stiglitz effettuata in Trento nel corso dell'edizione 2015 del Festival dell'Economia. Stiglitz è attivo da anni sul tema della disuguaglianza, opinionista per le principali testate mondiali e consigliere economico dell'Amministrazione USA.

Vai a pagina 2
Sei a pagina 1
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind