Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Volontariato e nonprofit

PROSOLIDAR: Solidarietà per il Nepal
27/04/2015
La Fondazione Prosolidar - Onlus ha deciso di stanziare immediatamente 25.000 euro dai fondi emergenza, da destinare ad interventi di soccorso alle popolazioni del Nepal, colpite dal gravissimo terremoto verificatosi nei giorni scorsi.
PROSOLIDAR: Bando "Teresa Strada" 2015
06/02/2015
La Fondazione Prosolidar - Onlus promuove la quinta edizione del Premio Teresa Sarti Strada, rivolto a bambini e ragazzi iscritti alle scuole scuole primarie e secondarie di 1° grado.
A Kaunas il cuore del progetto Namas
14/01/2011
Tra soli 6 mesi la casa famiglia di Kaunas (Lituania), realizzata grazie al consistente contributo economico della FABI e dei suoi iscritti, sarà pronta ad accogliere circa 35 ragazze maggiorenni provenienti dagli orfanotrofi del Paese ed a strapparle, così, alla miseria e allo sfruttamento.
PROSOLIDAR: solidarietà per Haiti
05/02/2010
Continua la raccolta degli aiuti da parte di Prosolidar, il Fondo nazionale del settore del Credito per progetti di solidarietà. Il Fondo ha aperto la raccolta destinando a Medici senza Frontiere 30.000 euro per iniziative di prima emergenza.
Premio "Volontariato internazionale 2007"
11/12/2007
In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, indetta dalle Nazioni Unite e celebrata il 5 dicembre, Volontari nel Mondo – FOCSIV ha promosso la consegna del Premio del Volontariato Internazionale.
A Tunisi, Negroponte per i bimbi poveri del mondo
15/11/2005
Il guru del MIT di Boston, presenta ufficialmente a Tunisi il 16 novembre, l’iniziativa "One Laptop per Child" per favorire l’uso dell’informatica tra i bimbi poveri del terzo mondo.
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind