Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilitą
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

www.zopa.com
Dopo il grande successo di Ebay e del software peer-to-peer, anche il sistema finanziario č stato "contagiato" dalla logica del web 2.0. Ecco la prima banca P2P, con sede in Inghilterra.
www.ripple.org
Un motore di ricerca della solidarietą, che mette a contatto i donatori ed i beneficiari nella modalitą tipica del web 2.0, il cosiddetto peer-to-peer.
www.secondlife.com
Il metaverso per antonomasia, attrae sempre pił al suo interno la struttura sociale del mondo reale. Da pochissimo anche organizzazioni Sindacali come Uni Network.
www.facebook.com
Il fenomeno sociale che riguarda per ora la generazione dei giovanissimi navigatori tra gli 8 ed i 16 anni, ma che sta contagiando viralmente le generazioni pił anziane.
www.polito.it
Il sito del Politecnico di Torino, leader in Italia e in Europa nel campo della formazione tecnico-scientifica e della ricerca nei settori dell'Ingegneria e dell'Architettura
www.polimi.it
Il sito del Politecnico di Milano Universitą scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e disegnatori industriali, con variegate e innovative specializzazioni.
BlogMania - giornalisti in Rete: Marco Traciną
Marco Traciną, giornalista per varie testate online dedicate al mondo delle tecnologie gestisce alcuni blog tematici legati al mondo ICT e Sociali.
BlogMania - giornalisti in Rete: Ennio Martignago
Ennio Martignago č stato l'autore con Vittorio Pasteris e Salvatore Romagnolo di uno dei primi libri sulla nascita dell'Internet moderna dal titolo "sesto potere".
www.neurona.it
Neurona č una Comunitą virtuale che nasce con l'obiettivo di promuovere l'incontro tra vecchi compagni di studio e colleghi di lavoro rendendo possibile la creazione di una rete di contatti.
www.linkedin.com
E' uno dei principali siti dedicato alle relazioni sociali professionali. Con pił di 11 milioni di iscritti il sito permette di venire in contatto con migliaia di professionisti del proprio settore.

Vai a pagina 1Vai a pagina 3Vai a pagina 11
Sei a pagina 2
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind