Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Salute e sicurezza sul lavoro

Testo Unico sulla Sicurezza
14/05/2008
Dal 15 maggio 2008 entra in vigore il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, pubblicato sul Supplemento Ordinario della Gazzetta Ufficiale n.101 del 30/4/2008.
In crescita in Italia le Rapine in Banca
28/04/2008
Secondo un recente Rapporto pubblicato dalla FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani) negli ultimi tre anni le rapine presso gli sportelli italiani sono costantemente aumentate.
RAPPORTO_RAPINE_IN_BANCA.pdf
rassegna_stampa_rapine_banca.pdf
Approvato il Testo Unico sulla Sicurezza
14/04/2008
In data primo aprile 2008 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo, finora definito “Testo Unico”, in attuazione della Delega contenuta nella Legge 3 Agosto 2007, n. 123, teso a ridisegnare le norme di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Testo unico sulla sicurezza sul lavoro
13/03/2008
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Testo unico sulla sicurezza sul lavoro. L'iter procede con il passaggio alle commissioni parlamentari e alla Conferenza Stato-Regioni, per poi tornare in Consiglio dei Ministro per l'approvazione definitiva.
Salute e Sicurezza sul lavoro
04/02/2008
Pubblicati gli atti relativi al VI Convegno Nazionale di Medicina Legale Previdenziale, dedicato in particolare alla prevenzione delle malattie professionali e degli infortuni sui luoghi di lavoro.
Rapine in banca: all'Italia il primato europeo
08/11/2007
Una prima analisi dei dati delle rilevazioni OSSIF per il 2006, dalla quale si evidenzia un incremento delle rapine ai danni del sistema bancario italiano.
Salute e Sicurezza: protezione passiva
26/10/2007
Novità nella normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro che regola la cosidetta "protezione passiva" ed in particolare le disposizioni antincendio.
Salute e Sicurezza: i rischi dei Bancari
18/12/2006
Una ricerca condotta nel settore del credito per delineare ed evidenziare i fattori stressogeni al fine di definire gli opportuni correttivi per una loro progressiva diminuzione.
Prevenzione del rischio psicosociale nel credito
29/11/2005
Le esigenze formative e gli aspetti didattici nell’ambito della prevenzione del rischio psicosociale nel credito sono in continua trasformazione. Di Loris Brizio
Gli infortuni sul lavoro in Europa
12/04/2005
Secondo i dati pubblicati dal quotidiano Il Sole 24Ore, è la Spagna il paese con il più alto tasso di incidenza di infortuni sul lavoro in Europa.

Vai a pagina 1Vai a pagina 3
Sei a pagina 2
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind