Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Relazioni industriali

Azionariato ai dipendenti: un Mercato Unico Europeo
16/03/2011
Nella periodica Newsletter, la EFES riporta un approfondimento sul nuovo "Single Market Act", che regola l’abolizione delle barriere e la semplificazione delle norme esistenti in Europa. Nel testo è previsto un mercato unico Europeo per l’azionariato dei dipendenti.
Conferenza sull'azionariato ai dipendenti
21/02/2011
Nella periodica Newsletter, la EFES riporta i risultati della Conferenza sull’azionariato dei dipendenti voluta dalla Presidenza belga in Bruxelles nel novembre 2010.
La partecipazione migliora le performances aziendali
21/01/2011
Nella periodica Newsletter la EFES annuncia i dati di uno studio condotto a livello europeo di prossimo rilascio, in cui si evidenzia il rapporto tra aumento delle performances aziendali e partecipazione dei dipendenti all'azionariato.
Democratizzare la partecipazione dei dipendenti
27/04/2010
La periodica Newsletter della EFES mette in evidenza le good practices dell'azionariato ai dipendenti che verranno presentate in una conferenza europea a Roma nel settembre 2010.
La partecipazione dei lavoratori nella gestione delle imprese
30/03/2010
A Milano, presso Palazzo Besana, si sono confrontati studiosi del mercato del lavoro e delle organizzazioni dei lavoratori, rappresentanti sindacali, imprenditori e manager particolarmente sensibili ai cambiamenti in atto.
I dipendenti europei beneficiano dei corsi azionari
16/03/2010
Secondo la periodica newsletter EFES la crisi economica con il relativo ribasso dei valori azionari delle società quotate, ha favorito l'acquisto dei titoli da parte dei dipendenti delle rispettive aziende.
TABELLA AZIONI AI DIPENDENTI
Newsletter EFES: lieto fine in Italia
23/02/2010
La Federazione Europea per l'Azionariato ai Dipendenti nella sua periodica Newsletter mette in evidenza il recepimento in Italia della Normativa Europea sull'azionariato diffuso.
2010 anno chiave per i Dipendenti Azionisti
20/01/2010
Nella newsletter della EFES si evidenzia l'importanza delle decisioni che potrebbero essere prese a livello Europeo nel corso del 2010 per incrementare la partecipazione democratica dei dipendenti nell'azionariato delle aziende per cui lavorano.
Passo storico per la partecipazione azionaria dei dipendenti
09/12/2009
La Newsletter di EFES riporta i recenti aggiornamenti relativi alla partecipazione azionaria dei dipendenti nelle aziende per cui lavorano, evidenziando come Germania e USA stiano muovendosi con decisione nell'ottica della partecipazione.
Azionariato diffuso: nuovo corso in Germania
22/10/2009
Nella Newsletter di Ottobre di EFES si evidenzia la nuova legge tedesca sulla partecipazione dei lavoratori all'azionariato delle aziende da cui dipendono. Rassegna Stampa con le novità in merito nelle principali nazioni Europee e mondiali.

Vai a pagina 8Vai a pagina 10Vai a pagina 12
Sei a pagina 9
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind