Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Relazioni industriali

I dipendenti europei beneficiano dei corsi azionari
16/03/2010
Secondo la periodica newsletter EFES la crisi economica con il relativo ribasso dei valori azionari delle società quotate, ha favorito l'acquisto dei titoli da parte dei dipendenti delle rispettive aziende.
TABELLA AZIONI AI DIPENDENTI
Newsletter EFES: lieto fine in Italia
23/02/2010
La Federazione Europea per l'Azionariato ai Dipendenti nella sua periodica Newsletter mette in evidenza il recepimento in Italia della Normativa Europea sull'azionariato diffuso.
2010 anno chiave per i Dipendenti Azionisti
20/01/2010
Nella newsletter della EFES si evidenzia l'importanza delle decisioni che potrebbero essere prese a livello Europeo nel corso del 2010 per incrementare la partecipazione democratica dei dipendenti nell'azionariato delle aziende per cui lavorano.
Passo storico per la partecipazione azionaria dei dipendenti
09/12/2009
La Newsletter di EFES riporta i recenti aggiornamenti relativi alla partecipazione azionaria dei dipendenti nelle aziende per cui lavorano, evidenziando come Germania e USA stiano muovendosi con decisione nell'ottica della partecipazione.
Azionariato diffuso: nuovo corso in Germania
22/10/2009
Nella Newsletter di Ottobre di EFES si evidenzia la nuova legge tedesca sulla partecipazione dei lavoratori all'azionariato delle aziende da cui dipendono. Rassegna Stampa con le novità in merito nelle principali nazioni Europee e mondiali.
La Germania traina la partecipazione
22/09/2009
La EFES (European Federation Of Employee Share Ownership) nella recente newsletter evdenzia il nuovo orientamento positivo della Germania nei confronti dell'azionariato ai dipendenti come strumento contro la crisi finanziaria.
Presentata a Bruxelles la top 100 di EFES
17/06/2009
Giunto all'ottava edizione, si è svolto a Bruxelles l'annuale "Incontro Europeo dell’Azionariato dei dipendenti" organizzato dalla EFES, in cui è stata presentata la "Top 100" delle aziende maggiormente partecipate dai propri dipendenti in Europa.
Rapporto EFES 2009 (Eng)
EFES Top 100 2008 (Eng)
Azionariato ai dipendenti in Europa nel 2008
16/02/2009
La EFES ha pubblicato l'anteprima del resoconto sullo stato delle quote di proprietà azionaria posseduta dai dipendenti delle principali aziende europee nel 2008.
Una "roadmap" per l’azionariato ai dipendenti in Europa
20/11/2008
La EFES, nel contesto della Presidenza Francese dell'Unione Europea ha proposto una roadmap politica per l'Europa. Cosa si dovrebbe fare a livello Europeo per promuovere l'azionariato dei dipendenti? Si dovrebbe costruire un modello europeo?
Contratti collettivi e retribuzioni contrattuali
05/08/2008
L'ISTAT ha pubblicato il periodico Rapporto sull'andamento dei Contratti Collettivi, delle Retribuzioni Contrattuali e dei Conflitti di Lavoro, aggiornato al mese di giugno 2008.

Vai a pagina 5Vai a pagina 7Vai a pagina 8
Sei a pagina 6
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind