Il quotidiano argentino "La Nacion" traendo spunto dal clamore relativo all'eliminazione della nazionale italiana agli Europei di calcio, sottolinea come questa non sia l'unica "sconfitta" accumulata recentemente dal Bel Paese.
Il quotidiano transalpino Libération si occupa di descrivere ai francesi la connessione tra business dei rifiuti e criminalità organizzata che in Italia, secondo il Rapporto Ecomafie, ha raggiunto il valore di 18,4 miliardi di Euro.
Il tragico terremoto che ha colpito la Cina e gli atti di eroismo del popolo cinese nel soccorrere i malcapitati non deve far dimenticare, secondo Reporters Sans Frontières, che ancora oggi vengono arrestati internauti cinesi per aver postato un semplice articolo di protesta su Internet.
Secondo il quotidiano svizzero Le Temps, con l'avviarsi dell'economia italiana verso la recessione, si rafforza la dicotomia tra una parte del Paese che resiste alla crisi e regioni in cui ai vecchi problemi economici se ne sommano nuovi.
Il quotidiano inglese Financial Times commenta la concessione del prestito-ponte erogato dall'attuale governo italiano con lo scopo di permettere al governo entrante di trovare una soluzione per la compagnia di bandiera italiana.
Il quotidiano spagnolo "El Pais" commenta i preoccupanti dati economici che vedono il nostro Paese fanalino di coda delle economie avanzate, in relazione alla campagna elettorale per le prossime elezioni.
Il quotidiano americano Wall Street Journal, nella sua versione online, analizza il livello di apertura al mercato della nostra Nazione, evidenziando i principali problemi da risolvere.
Il quotidiano californiano Los Angeles Times, in un suo recente report, svela all'americano medio alcune caratteristiche del "Made in Italy" e dell'alta moda italiana poco conosciute.
Due importanti quotidiani inglesi riportano e commentano la notizia della nazionalizzazione della Northern Rock, la banca inglese che ha subìto forti perdite con serio rischio di bancarotta a causa della crisi dei mutui Subprime.
La Comunità Europea ha deciso di lasciare libera scelta, ai propri stati membri, nel riconoscimento della recente dichiarazione di indipendenza del Kosovo. I commenti del quotidiano francese Le Monde.