Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

I conti della Finanziaria
01/10/2007
Il quotidiano americano The Wall Street Journal analizza la situazione del Debito Pubblico italiano alla luce della recente presentazione della Finanziaria da parte del Governo italiano.
Boom delle entrate fiscali
17/09/2007
Il quotidiano inglese The Economist, con la classica ironia britannica, commenta l'imprevisto boom delle entrate fiscali in Italia, sottolineando la discrepanza tra il costo dell'amministrazione pubblica e la qualità dei servizi forniti.
Polemica sulla pressione fiscale
05/09/2007
Il quotidiano francese Le Figaro analizza la discussione intavolata in Italia in questi giorni sulla questione fiscale, mettendo in evidenza il permanere di un livello elevato di evasione fiscale e l'aumento esponenziale delle imposte locali.
Le speranze di Alitalia
03/09/2007
Il Financial Times descrive nelle sue pagine online i, peraltro scarni, dettagli dell’ennesimo Piano Industriale di “sopravvivenza” comunicato da Alitalia nei giorni passati.
Il "Caso Calvi" venticinque anni dopo
10/08/2007
Il quotidiano inglese Financial Times commenta le dichiarazioni del Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, in relazione all'evoluzione del settore bancario italiano dal "Caso Calvi" ad oggi.
Processo per Geronzi
26/07/2007
Il quotidiano britannico Financial Times riporta la notizia del rinvio a giudizio del banchiere italiano Cesare Geronzi, in relazione alla bancarotta di Parmalat, il più grave scandalo finanziario della storia moderna d'Europa.
Accordo tra DaimlerChrysler e Fiat
21/06/2007
Il quotidiano Wall Street Journal evidenza l'attività di FIAT negli USA con il recente accordo di cooperazione instaurato con DaimlerChrysler.
Un richiamo all'Italia
06/06/2007
I dati relativi alla salute economica del nostro paese, pubblicati dall'OCSE nei giorni passati, sono oggetto di commento da parte del quotidiano inglese Financial Times.
Cambia il panorama televisivo italiano
30/05/2007
Nell'analisi del quotidiano francese "Le Monde" l'acquisto di Endemol da parte di Mediaset ridisegna l'assetto televisivo italiano, ma non solo.
Le barriere dell'Italia
24/05/2007
Il quotidiano inglese The Guardian, riprende la vicenda Telecom Italia -Telefonica cercando di capire il motivo per cui gli investimenti esteri non giungono facilmente nel nostro paese.

Vai a pagina 7Vai a pagina 9Vai a pagina 14
Sei a pagina 8
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind