Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilitā
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

L'offerta di Fiat su Opel spaventa la Spagna
26/05/2009
Il quotidiano spagnolo "Cinco Dias" commenta i risvolti dell'operazione strategica di FIAT che, iniziata negli USA con Chrysler, si č spostata in Germania con OPEL e "minaccia" anche ricadute occupazionali nell'industria spagnola dell'auto.
Iran: scarcerata la giornalista Roxana Saberi
12/05/2009
Information Safety and Freedom riporta la notizia della scarcerazione della giornalista irano-americana Roxana Saberi. La liberazione segue la decisione della corte d'appello iraniana di ridurre a due anni con sospensione la pena per la giornalista accusata di spionaggio.
Con il sostegno di Berlino
05/05/2009
Il quotidiano americano New York Times commenta la possibile acquisizione da parte di FIAT della "filiale europea" di General Motors, Opel, a pochi giorni dall'operazione su Chrysler.
Azionariato ai dipendenti e crisi economica
22/04/2009
La EFES nella sua Rassegna Stampa segnala 2.273 articoli nel mese Marzo 2009 (di cui 1.582 sulle stock options e 242 sulle coooperative). La selezione vede 100 articoli in 15 Paesi provenienti dall'intero Pianeta.
La terra trema
08/04/2009
Tra i numerosissimi articoli della stampa estera relativi alla tragedia che ha colpito l'Aquila si segnala il punto di vista dello spagnolo "El Pais" che sottolinea il livello della preparazione e professionalitā raggiunta dalla nostra Protezione Civile.
La Cina oscura YouTube
24/03/2009
Da lunedė sera, il sito č irraggiungibile sia a Pechino che a Shanghai. La decisione, forse, dopo la comparsa di foto su un incidente tra navi cinesi e Usa o per la crescente protesta relativa alla situazione in Tibet.
I nemici di Internet - Studio di Reporters Sans Frontičres
17/03/2009
Secondo il recente Rapporto pubblicato da Reporters Sans Frontičres, la Cina č lo stato dove la liberta di espressione su Internet č maggiormente messa a rischio.
Libertā di Stampa in Europa
09/02/2009
Reporter sans Frontičres riporta la preoccupante situazione della libertā di Stampa in Bulgaria, uno stato che da due anni appartiene a tutti gli effetti all'Unione Europea.
Il treno ad alta velocitā strangola Alitalia
16/12/2008
Il quotidiano britannico Financial Times analizza gli effetti della partenza dell'alta velocitā ferroviaria sull'asse Milano-Roma che inizia ad intaccare il redditizio business della tratta Linate-Fiumicino gestita da Alitalia.
Myanmar: continua la repressione della libertā di stampa
03/12/2008
Il sito Information & Safety Freedom, riporta la notizia rilasciata da Reporters sans frontičeres relativa all'accentuarsi della repressione della libertā di stampa nella ex Birmania.

Vai a pagina 3Vai a pagina 5Vai a pagina 14
Sei a pagina 4
CERCA NEL SITO
Š 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind