Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

The Daily è già in declino?
08/04/2011
Libertà di Stampa Diritto all'Informazione, riporta una analisi del Nieman Lab sull'andamento dei Social Media, in cui evidenzia l'evoluzione dei nuovi format giornalistici per I-Pad e SmartPhone, con l'importante iniziativa lanciata dal magnate dei Media Rupert Murdoch.
Giornali USA in affanno anche sul Web
04/09/2010
Libertà di Stampa Diritto all'Informazione, riporta una ricerca di ComScore sui primi 50 siti online americani. Il primo gruppo della carta stampata in classifica è il New York Times, al 13° posto - il Washington Post solo al 47° posto.
Debito Pubblico da record
18/06/2010
Il quotidiano francese l'Expansion riporta in un approfondimento, il dato reso pubblico dalla Banca d'Italia il 14 giugno scorso relativo allo stato del debito italiano.
Freedom House: decresce nel mondo la libertà di stampa
12/05/2010
Secondo l'annuale Rapporto di Freedom House, riportato da Information Safety and Freedom, nel mondo solo un abitante su sei vive in paesi in cui l'informazione è libera. L'Italia (parlty free) è al 72° posto, superata nel 2010 da Tonga, Ghana e Cile.
Un sito online vice il premio Pulitzer per il giornalismo
14/04/2010
Per la prima volta nella sua storia, il Premio Pulitzer, considerato il "Nobel" per il giornalismo è assegnato ad una realtà giornalistica non profit presente unicamente sul web. LSDI riporta la notizia che segna una svolta nel mondo dell'informazione.
Al Gore al IV Festival Internazionale del Giornalismo
15/02/2010
La quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, si svolgerà a Perugia dal 21 al 25 aprile 2010. Ospite d'onore l'ex Vice Presidente degli Stati Uniti e Premio Nobel per la Pace Al Gore.
Internet come diritto fondamentale dei cittadini UE
13/01/2010
ll Parlamento Europeo ha approvato la riforma delle telecomunicazioni. Per la prima volta, l'accesso ad Internet viene garantito con una protezione giuridica equivalente a un diritto o a una libertà fondamentale. Il commento di Information Safety and Freedom.
Direttrice di giornale on line rischia 15 anni di prigione
13/10/2009
Reporters sans Frontières, evidenzia la situazione della libertà di stampa in Turchia, nazione candidata ad entrare nell'Unione Europea. La giornalista Aylin Duruoglu, già detenuta nella prigione di Bakirköy (Istanbul), è accusata di appartenere a un gruppo terrorista.
El Salvador: ucciso giornalista anti narcotrafficanti
04/09/2009
Information & Safety Freedom riporta la notizia dell'uccisione del giornalista e documentarista franco-spagnolo Christian Póveda rinvenuto con ferite da arma da fuoco all’interno del suo fuoristrada in una zona rurale del distretto di San Salvador.
Lavoratori USA più uniti: il momento è favorevole
23/07/2009
In un articolo sul quotidiano inglese Morning Star, il Segretario Generale di UNI Global Union analizza la situazione del mondo del lavoro negli USA sottolineando le possibilità di una svolta epocale grazie all'approvazione del "Employee Free Choice Act".

Vai a pagina 2Vai a pagina 4Vai a pagina 13
Sei a pagina 3
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind