Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Integrazione e diversabilità

Siamo tutti OnLife: intervista al Professor Luciano Floridi
14/09/2020
Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari", edizione Nazionale - Settembre 2020. Intervista al Professor Luciano Floridi ordinaro in Filosofia ed Etica dell’informazione presso l’Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford, dove è anche Direttore del Digital Ethics Lab
ISTAT: Cittadini e lock-down uno Studio sociale
11/06/2020
L'Istituto Nazionale di Statistica, ha realizzato una ricerca per misurare i comportamenti e percezioni dei cittadini in pieno lockdown. Vengono pubblicati i risultati, in particolare quelli relativi al rispetto delle misure adottate dal Governo e al clima respirato all’interno della famiglia.
CITTADINI E LOCKDOWN
La Tecnologia resa semplice: Salvatore Aranzulla
11/06/2018
Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari" , edizione Nazionale - Giugno 2018. "La tecnologia resa semplice": intervista a Salvatore Aranzulla, divulgatore informatico.
Accessibilità Informatica: ci salverà l'Europa
24/10/2008
Una legge innovativa sull'accessibilità informatica promulgata nel 2004, a distanza di quattro anni si rivela di fatto ancora inapplicata. E' l'ennesimo segnale di una buona occasione persa. Ma l'Europa potrebbe colmare questa lacuna nei prossimi mesi.
Melting Box Piemonte 2007
30/10/2007
Un resoconto della prima Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per tutti, promossa nell'ambito dell'anno europeo dedicato a tale tematica.
Accessibilità nell'era della Convergenza Digitale
17/02/2006
In un periodo in cui si parla sempre più di Convergenza Digitale, è importante fare il punto sull'accessibilità dei nuovi media.
Accessibilità: 4 gennaio World Braille Day
04/01/2006
Il 4 gennaio è la giornata mondiale dedicata a Louis Braille, inventore dell'omonimo codice che ha reso "accessibile" l'informazione a favore dei non vedenti.
Accessibilità: una sfida evoluzionistica?
13/07/2005
di Patrizia Bertini
La condizione evoluzionistica del genere umano, si realizza nel momento in cui le innovazioni raggiungono tutte le fasce della popolazione, in modo trasversale, profondo e globale.
Approvata la legge sull’accessibilità dei siti web
09/03/2005
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il regolamento di attuazione della cosiddetta “Legge Stanca” per favorire l’accessibilità delle persone diversabili alle nuove tecnologie informatiche.
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind