Secondo il rapporto sullo stato sociale dell'Italia, rilasciato dal Censis, un italiano su tre usa i Social Networks quali YouTube, Facebook, Flickr: in particolare, tra i giovani, la quasi totalità ha una dimestichezza con tali nuovi strumenti di comunicazione multimediale online.
Presentato a Milano il Rapporto 2009 sullo “Scenario delle tecnologie in banca”. 6,5 miliardi di investimenti in tecnologia nel 2007, + 8,6%. Il 65% dei gruppi bancari non prevede di ridurre il proprio budget “tecnologico” per il 2009.
La gestione dei contenuti dei siti web è considerato un valore sempre più critico ed importante in un mondo in cui si parla in modo crescente di Network Sociali Online e di Ecosistemi Digitali nell'era del Web 2.0.
Il prestigioso settimanale TIME designa alla fine del mese di Dicembre il personaggio che maggiormente ha influito sulla società nel corso dell’anno. Internet sta invertendo il paradigma della leadership del singolo, a favore della massa.
Blog, Podcast, ITunes, Wikipedia, Videofonino, giornalisti che fanno i Blogger e comuni utenti della rete che fanno i giornalisti online:
il mondo di Internet continua e continuerà a stupirci.
Sono diventati 23 milioni gli internauti, il 46% degli italiani (nel 2004 erano il 43%). L'80% utilizza il web anche per consultare contenuti editoriali/informativi.
Il documento dell'Associazione Bancaria Italiana,
delinea i principali criteri di sviluppo dell'accessibilità
relativa ai siti Web nel settore dell'Internet Banking
e della distribuzione multicanale dei servizi bancari.