Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Nuove tecnologie


Italiani amanti dei Social Networks
04/12/2009
Secondo il rapporto sullo stato sociale dell'Italia, rilasciato dal Censis, un italiano su tre usa i Social Networks quali YouTube, Facebook, Flickr: in particolare, tra i giovani, la quasi totalità ha una dimestichezza con tali nuovi strumenti di comunicazione multimediale online.
Banche: cresce la spesa in innovazione tecnologica
09/03/2009
Presentato a Milano il Rapporto 2009 sullo “Scenario delle tecnologie in banca”. 6,5 miliardi di investimenti in tecnologia nel 2007, + 8,6%. Il 65% dei gruppi bancari non prevede di ridurre il proprio budget “tecnologico” per il 2009.
Network Sociali Online nell'era del Web 2.0
23/01/2008
La gestione dei contenuti dei siti web è considerato un valore sempre più critico ed importante in un mondo in cui si parla in modo crescente di Network Sociali Online e di Ecosistemi Digitali nell'era del Web 2.0.
Il mondo del lavoro nell'epoca del Web 2.0
13/09/2007
Intervista a Don Tapscott, autore del Best Seller "Wikinomics - la collaborazione di massa che sta cambiando il mondo".
A cura di Pietro Gentile
Sei TU: la persona dell’anno secondo TIME
28/12/2006
Il prestigioso settimanale TIME designa alla fine del mese di Dicembre il personaggio che maggiormente ha influito sulla società nel corso dell’anno. Internet sta invertendo il paradigma della leadership del singolo, a favore della massa.
Java, porte aperte all'era della partecipazione
26/07/2006
Blog, Podcast, ITunes, Wikipedia, Videofonino, giornalisti che fanno i Blogger e comuni utenti della rete che fanno i giornalisti online:
il mondo di Internet continua e continuerà a stupirci.
13/04/2005
Sono diventati 23 milioni gli internauti, il 46% degli italiani (nel 2004 erano il 43%). L'80% utilizza il web anche per consultare contenuti editoriali/informativi.
Linee guida ABI sull'accessibilità siti bancari
29/07/2004
Il documento dell'Associazione Bancaria Italiana,
delinea i principali criteri di sviluppo dell'accessibilità
relativa ai siti Web nel settore dell'Internet Banking
e della distribuzione multicanale dei servizi bancari.
Dalle banche su Internet a Internet per le banche
25/07/2004
autori: E. Perondi ,
Fonte: AZIENDA BANCA - ottobre 2003
Lingua originale del testo: Italiano

Vai a pagina 1
Sei a pagina 2
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind