Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Nuove tecnologie


 Ricerca dell' "Osservatorio Digital Innovation"
09/03/2018
I risultati della recente Ricerca dell' "Osservatorio Digital Innovation" della School of Management del Politecnico di Milano evidenziano uno sviluppo inarrestabile dei pagamenti digitali, che nel 2020 potrebbero raggiungere i 100 miliardi di euro rappresentando più del 20% dei pagamenti effettuati dalle famiglie in Italia.
Osservatorio eCommerce 2014
26/05/2014
Il Politecnico di Milano ha pubblicato i risultati dell'annuale Ricerca dell’Osservatorio eCommerce: il mobile sta creando un circolo virtuoso in Italia. Nonostante la crisi, Smartphone e Tablet stanno veicolando una crescita sostenuta dell'eCommerce anche nel nostro Paese.
E' nata a Roma "Alleanza per Internet"
06/02/2013
Alleanza per Internet nasce con l’obiettivo di contribuire a fare dell’Italia uno dei Paesi più avanzati nella società dell’innovazione e nell’economia digitale. A Roma il 22 gennaio 2013 i principali attori storici dell'Internet Italiano, uniti per far ripartire il Paese.
Rapporto Censis/UCSI sulla Comunicazione
23/10/2012
Il CENSIS ha presentato in collaborazione con l'UCSI, la decima edizione del Rapporto sul mondo della Comunicazione. Gli approfondimenti riguardano gli effetti della rivoluzione digitale, con il rafforzamento della personalizzazione dei media.
2012_10_03_rapporto_censis_su_comunicazione.pdf
Rapporto ABI Lab 2012
13/04/2012
Si è svolta a Milano il 28 e 29 marzo, l'ottava edizione dell'annuale Forum ABILab, l’appuntamento italiano più importante per conoscere l'evoluzione delle nuove tecnologie nel settore bancario. Presentato nella seconda giornata il prestigioso Rapporto ABI LAB 2012.
Forum della Comunicazione Digitale 2011
02/03/2011
Geolocalizzazione, Social Mobile, Apps e futuro di stampa ed editoria: sono alcuni dei temi al centro della seconda edizione del Forum della Comunicazione Digitale, svoltosi presso la sede storica della Borsa italiana, in piazza Affari a Milano.
Gli italiani sottovalutano il furto d'identità digitale
02/02/2011
E' il risultato della Ricerca “Il Furto di identità: immagine, atteggiamenti e attese dei consumatori italiani”, commissionata da CPP Italia, all’UNICRI, agenzia delle Nazioni Unite, con sede a Torino, avente lo scopo di supportare i Paesi nella prevenzione del crimine.
Il 70% dei manager usa i social network
18/11/2010
Secondo uno studio condotto da HSM, LinkedIN è il social network più utilizzato dai manager, soprattutto per tenersi informati su cosa fanno i colleghi e creare relazioni di business. Le aziende invece sono meno presenti, utilizzano un social network nel 33% dei casi contro il 70% dei manager, privilegiando Facebook.
Cresce l'attenzione del mondo del lavoro per il Web 2.0
29/04/2010
Secondo l’indagine condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano, sono in forte crescita nelle aziende gli investimenti previsti per Social Network & Community e per la Unified Communication & Collaboration.
Italiani amanti dei Social Networks
04/12/2009
Secondo il rapporto sullo stato sociale dell'Italia, rilasciato dal Censis, un italiano su tre usa i Social Networks quali YouTube, Facebook, Flickr: in particolare, tra i giovani, la quasi totalità ha una dimestichezza con tali nuovi strumenti di comunicazione multimediale online.

Vai a pagina 2
Sei a pagina 1
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind