Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari", edizione Nazionale - Marzo 2019. Lo sciame interconnesso degli oggetti intelligenti: intervista a Rob Dolci, Presidente di Aizoon USA e studioso nel settore ICT - Internet of Things.
I risultati della recente Ricerca dell' "Osservatorio Digital Innovation" della School of Management del Politecnico di Milano evidenziano uno sviluppo inarrestabile dei pagamenti digitali, che nel 2020 potrebbero raggiungere i 100 miliardi di euro rappresentando più del 20% dei pagamenti effettuati dalle famiglie in Italia.
Il Politecnico di Milano ha pubblicato i risultati dell'annuale Ricerca dell’Osservatorio eCommerce: il mobile sta creando un circolo virtuoso in Italia. Nonostante la crisi, Smartphone e Tablet stanno veicolando una crescita sostenuta dell'eCommerce anche nel nostro Paese.
Alleanza per Internet nasce con l’obiettivo di contribuire a fare dell’Italia uno dei Paesi più avanzati nella società dell’innovazione e nell’economia digitale. A Roma il 22 gennaio 2013 i principali attori storici dell'Internet Italiano, uniti per far ripartire il Paese.
Il CENSIS ha presentato in collaborazione con l'UCSI, la decima edizione del Rapporto sul mondo della Comunicazione. Gli approfondimenti riguardano gli effetti della rivoluzione digitale, con il rafforzamento della personalizzazione dei media.
Si è svolta a Milano il 28 e 29 marzo, l'ottava edizione dell'annuale Forum ABILab, l’appuntamento italiano più importante per conoscere l'evoluzione delle nuove tecnologie nel settore bancario. Presentato nella seconda giornata il prestigioso Rapporto ABI LAB 2012.
Geolocalizzazione, Social Mobile, Apps e futuro di stampa ed editoria: sono alcuni dei temi al centro della seconda edizione del Forum della Comunicazione Digitale, svoltosi presso la sede storica della Borsa italiana, in piazza Affari a Milano.
E' il risultato della Ricerca “Il Furto di identità: immagine, atteggiamenti e attese dei consumatori italiani”, commissionata da CPP Italia, all’UNICRI, agenzia delle Nazioni Unite, con sede a Torino, avente lo scopo di supportare i Paesi nella prevenzione del crimine.
Secondo uno studio condotto da HSM, LinkedIN è il social network più utilizzato dai manager, soprattutto per tenersi informati su cosa fanno i colleghi e creare relazioni di business. Le aziende invece sono meno presenti, utilizzano un social network nel 33% dei casi contro il 70% dei manager, privilegiando Facebook.
Secondo l’indagine condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano, sono in forte crescita nelle aziende gli investimenti previsti per Social Network & Community e per la Unified Communication & Collaboration.